“Rieti bellissima ma hotel fatiscente e prenotazione saltata, ce ne andiamo”| La lettera di 14 motociclisti romagnoli

All’indomani delle parole entusiaste di Federalberghi sugli hotel pieni in città per il ponte del Primo Maggio (leggi), arriva a RietiLife la lettera di un gruppo di motociclisti romagnoli, giunti in città per godersi alcuni giorni di relax prima di partecipare a una manifestazione del prossimo weekend. La pubblichiamo integralmente, restando a disposizione – come sempre – per eventuali repliche.

LA LETTERA 

Siamo un gruppo di 14 appassionati  motociclisti di Faenza e Imola in particolare della Moto Guzzi. Ci rivolgiamo alla vostra testata segnalataci da gente del luogo come certezza di affidabilità divulgativa al contrario magari di istituzioni compiacenti. Non faremo i nomi delle strutture per non comprometterli irreparabilmente, ma è nostro dovere segnalare lo stato di abbandono in cui ci siamo trovati in alcuni hotel di Rieti e Terminillo per aiutare il territorio a prendere provvedimenti ed a migliorare. 

Siamo venuti a Rieti per partecipare all’evento Moto Guzzi World Cup in programma il prossimo week end. Abbiamo deciso di raggiungere la vostra città con largo anticipo per fare una breve vacanza e visitare tutte le attrattive del territorio. Malgrado avessimo prenotato con largo anticipo tramite il portale booking.com, parte delle camere erano state incautamente rivendute, lasciando metà comitiva senza alloggio. Purtroppo le sorprese sono continuate. La struttura dichiarata di categoria 3 stelle era in effetti fatiscente, con addirittura eternit nei balconi, camere vetuste e cosa ancora più assurda un via vai di gente per tutta la notte per delle ragazze sud americane che ricevevano ospiti. Il giorno seguente abbiamo dovuto lasciare la stalla per raggiungere l’altra parte della comitiva che aveva trovato alloggio sul monte Terminillo in struttura 3 stelle perché Rieti città era piena per un festival di Danza.

La struttura del Terminillo era forse ancor peggio di quella di Rieti… direi  terrificante, forse datata anni sessanta. Situazione igienica imbarazzante e animali nelle camere. Pagato euro 90,00 a persona per la mezza pensione veramente assurdo. Abbiamo deciso di andare via!!! Peccato perché la Città di Rieti è bellissima e anche il Monte Terminillo veramente particolare. Non  parteciperemo al Moto Guzzi World Cup. (Lettera firmata in redazione)

AGGIORNAMENTO ORE 18.30La risposta di un albergatore del Terminillo: “Vi invito, sarete miei ospiti” – LEGGI

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 – La risposta del presidente di Fderalberghi: “Approfondiremo, ma gli hotel di Rieti non sono arretrati”

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

3 commenti

  1. Quirino pariboni

    Veramente umiliante,soprattutto per gli imprenditori seri che in questo modo,per colpa di pochi,vedono depauperare anni spesi a creare una immagine dignitosa per la città.La nostra unica fonte di ripresa è il turismo e quasiasi classe politica dovrebbe capirlo….è così difficile?e i controlli?ma perchè non si fanno chiudere certe strutture?spero che qualcuno prenda seri provvedimenti,ma ne dubito….bravissimi i nostri politici a parlare,bravissimi a non fare fatti….
    Davvero umiliante per noi tutti…..
    Quirino

  2. Senza parole…..

  3. marco antonio colonna

    non mettono i nomi per non comprometterli irreparabilmente ? ma scherzano o dicono sul serio ? innanzitutto recensione negativa su trip advisor, che oggigiorno è peggio di una denuncia penale, se li fanno chiudere fanno benissimo soprattutto se ospitano quelle signorine che ricevevono persone in camera !