Federalberghi ai motociclisti romagnoli: “Approfondiremo, ma gli hotel di Rieti non sono arretrati”

Sulla lettera pubblicata da RietiLife con la denuncia di 14 motociclisti romagnoli (leggi) esprime la propria opinione Federalberghi Rieti. La nota arriva dopo la presa di posizione di un albergatore del Terminillo, Antonio Cavalli, il quale ha invitato a soggiornare gratuitamente nel suo albergo i motociclisti (leggi).

“In relazione alla lettera giunta alla vostra redazione dai 14 motociclisti romagnoli mi sento in dovere di rispondere e dissentire con quanto dichiarato sulla base di un’esperienza negativa, che al momento rimane unica – dice il presidente Michele Casadei – Non possiamo consentire che l’intera categoria e la Città siano screditate con pressappochismo da un anonimo racconto che si limita a sottolineare millantati disservizi senza entrare nel merito e nello specifico dell’esperienza vissuta. Rispedisco con forza e vigore al mittente le accuse di arretratezza dell’offerta della città, cosciente di rappresentare tante aziende alberghiere e tanti imprenditori che da anni con dedizione e sacrificio ben operano e offrono un servizio competitivo sia nelle strutture cittadine che in quelle montane”.

Prosegue Casadei dicendo che “è comunque un’opinione relativa ad una singola esperienza in una singola struttura recensibile direttamente, senza gettare discreto su un intero territorio; riservandomi di approfondire e verificare quanto denunciato, condanno comunque un atteggiamento generalista che manca di rispetto a chi tutti i giorni si adopera per rendere ospitale la propria struttura a servizio del nostro territorio. Chiaramente resta il rammarico per quanto accaduto, ma va compreso che la categoria in questione ha resistito ad un periodo non particolarmente florido da cui si sta cercando di uscire con uno scatto di orgoglio, supportato fortunatamente dai tantissimi feedback positivi dei nostri ospiti che in questo periodo stanno tornando a frequentare la nostra bellissima provincia”.

“Federalberghi Rieti sta avviando di concerto con l’amministrazione comunale un percorso per far sì che tutte le strutture che lo necessitino possano crescere per aumentare la competitività ricettiva e turistica del nostro territorio”.

Foto: Federalberghi © 

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Concordo con Casadei
    Non si può fare di un singolo episodio una verità assoluta
    Gli hotel di Rieti e Terminillo sono ottimamente tenuti

  2. Risposta classica di chi non vuol vedere, non è una novità purtroppo.
    Forse il Presidente Casadei non ricorda che nella lettera si parla di due alberghi, uno in città e il secondo sul monte Terminillo. Fatto grave è quello di accusare ben 14 persone di critche generalistiche, invece di invogliare a migliorarsi sempre, ben venga quindi la risposta dell’altro albergatore, il quale invita i motocislisti, a soggiornare presso la sua struttura.
    Con tutto l’amore che ho per la mia città, quando leggo parole così in difesa per partito preso, senza approfondire, mi innervosisco molto, perchè Rieti merita molto di più. Non è una novità trovare strutture, alberghi, ecc. non all’altezza del turismo attuale, ricordo che da settembre possiamo vantare un serie C di calcio, siamo sempre in lega A2 di basket e anche con il calcio a 5, siamo nell’elite di chi conta, per non parlare di tutto l’indotto che la nostra prvincia può offrire.
    Perchè il Terminillo, così come Rieti, ormai vivono in un isolamento e una miopia che non porterà da nessuna parte!
    Così come accusano i motociclisti il nostro territorio deve svegliarsi e anche con una certa urgenza.
    Sono d’accordo con lei quando parla di non fare di tutta l’erba un facio, la prego di approfondire seriamente l’argomento.
    Grazie e distinti saluti