VIDEO – “Terminillo, perché non si può aprire l’impianto del Tappeto? Eppure almeno per quello ci sono le condizioni…”

(ch.di.) Nel video che mostriamo sotto, c’è la situazione attuale a Terminillo. Certo, non c’è la neve che un anno fa – grazie alle perturbazioni e alle temperature – imbiancava la montagna reatina, ma un po’ ce n’è. Terminillo anche oggi è stato scelto da tanti reatini e turisti. La bella giornata e la coltre bianca – con la neve di riporto dalla zona della Vallonina, posata coi camion a fine anno – nella zona del Tappeto, hanno richiamato soprattutto le famiglie. Gli impianti, però, sono chiusi ormai da oltre dieci giorni anche in questa zona più gettonata. C’era stata già frizione tra operatori e gestore degli impianti, accusato di aver chiuso senza preavviso lasciando “a piedi” diversi sciatori (leggi)

“Questa è la situazione del Tappeto – segnalano dalla Scuola Sci Terminillo – si può sciare, vedete ci sono i bob. Vorremmo capire perché l’impianto del Tappeto non viene aperto come avvenuto nei primi tre giorni dell’anno, in condizioni peggiori. Non capiamo perché bisogna aprire solo se nevica e non aprire almeno il Tappeto, è inaccettabile. Ci sono le condizioni, pur per i principianti, ma ci sono. Anche a Campo Felice c’è neve spalata, eppure c’è gente; oggi è un sabato dopo le Feste e non è alta stagione. Andate a vedere quanta gente c’è… Non sembra proprio una landa desolata”.

Sulla questione impianti c’è movimento negli ultimi tempi. Il Comune riaffiderà la gestione con apposito bando, ma almeno fino alla fine dell’inverno, il gestore sarà Funivie del Terminillo. Poi, si vedrà.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Caro Direttore, non dedichi più spazio al Terminillo, ormai la situazione è la mdesima da decenni. Al pari della Salaria e della ferrovia per Roma.
    Nel mondo sciistico tappeti di 50 mt sono anche gratuti come le scale mobili in tanti paesi.
    Complimenti per la tencaia però Direttore!

  2. Si parla sempre e solo di Terminillo ma dello stato della SP10 non interessa a nessuno ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.