La denuncia della Scuola Sci Terminillo: “Stamattina impianti chiusi senza preavviso e 60 persone colpite da scandaloso disservizio”

(r.l.) Disagi questa mattina denunciati dagli operatori del Terminillo e in particolare dalla Scuola Sci Terminillo: l’unico impianto aperto – quello del Tappeto Togo – è rimasto chiuso, creando problemi a turisti e operatori, in un momento delicato della stagione. Gli impianti sono stati aperti dal 1° gennaio e solo nella zona Tapis Roulant Camposcuola, anche grazie a neve da riporto dalle zone a nord vista la situazione meteo che non ha rafforzato il manto.

“Questa mattina arrivati alle 9.00 al Tapis Roulant Togo con i nostri clienti scopriamo che l’impianto di risalita del campo scuola Togo è chiuso – scrive la Scuola Sci Terminillo – Abbiamo 60 clienti della stazione sciistica pronti per svolgere la loro lezione, ma la società Funivia del Terminillo srl non comunica tale decisione alla scuola sci, per tanto il risultato è che queste 60 persone attendono a Piazzale Zamboni di avere notizie in merito, ma dalla società nessuno risponde e gli uffici sono chiusi. Il trattamento riservato ai clienti che hanno scelto di trascorrere qualche giorno sulla nostra Montagna è inadeguato, indegno e irresponsabile, bastava dare comunicazione ufficiale la sera prima e la scuola avrebbe avuto il tempo di avvisare i propri clienti senza creare questo scandaloso disservizio” scrive la Scuola Sci Terminillo.

“Siamo semplicemente stufi di continuare a sopportare questo comportamento di chi pensa di fare e disfare con le concessioni pubbliche. Comune e Provincia nei giorni scorsi si erano adoperati per trasportare la neve per garantire almeno l’apertura di 200 metri di pista per i giorni di festa, visto che la Società Funivia del Terminillo Srl non era stata capace di garantire nemmeno quello, si è riusciti a vanificare anche questi sforzi collettivi. Ci auguriamo che il Bando che farà il Comune di Rieti metta la fine a questa bruttissima pagina della nostra montagna” conclude la Scuola Sci Terminillo. RietiLife è a disposizione di eventuali repliche.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email