Federico Dionisi salva l’Ascoli: i suoi gol fanno restare i bianconeri in B con un turno d’anticipo

(di Christian Diociaiuti) L’Ascoli resta in Serie B. Gioia per l’attaccante Federico Dionisi che è stato decisivo nella corsa salvezza dei marchigiani, arrivata con un turno d’anticipo. Il successo per 2-0 contro il Cittadella di Christian D’Urso e distacco utile sulla zona playout che tiene fuori i bianconeri di Sottil con un turno d’anticipo (rendendo vano qualsiasi risultato di Chievo-Ascoli).

Dionisi ha segnato 6 gol in 16 presenze, arrivando poco prima di metà stagione, dal Frosinone che lo aveva messo ai margini. L’attaccante con i suoi gol (è arrivato anche il centesimo in B, peraltro proprio contro il Frosinone) e i suoi assist, è stato decisivo per la permanenza della squadra di patron Pulcinelli nella serie cadetta, che aveva fissato la permanenza in B come obiettivo principale di quest’anno. D’altronde l’attaccante di Cantalice era stato ingaggiato per questo: salvarsi. E c’è riuscito, predicando gol e calma, gara dopo gara. Per l’Ascoli si tratta del 25esimo anno di B.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Io credo che abbiate sbagliato…e così sa di gufata. Il Pordenone ha 42 punti e l’Ascoli 44. Se all’ultima giornata il Pordenone vince e l’Ascoli perde, dovrà fare i playout con il rischio ancora di retrocedere.