La Npc si rialza al PalaSojourner: battuta Brianza 92-85 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

La Npc si rialza al PalaSojourner dopo 4 sconfitte consecutive. Brianza si è arresa agli uomini di Ponticiello per 92-85. Una partita nel quale è stato l’attacco a farla da padrone, soprattutto nel secondo quarto, quando gli amarantocelesti hanno guadagnato un vantaggio importante grazie ad una bellissima prestazione di Markovic, che a fine gara sul tabellino ha segnato 27 punti. I lombardi non sono riusciti a rimontare e la Npc così conquista un successo fondamentale per consolidare la zona playout.

nizio travolgente di Brianza che come un uragano si porta immediatamente sullo 0-11. Ponticello corre ai ripari e chiama il time out. Rientrata sul parquet la NPC è un’altra e con un parziale di 12-0 supera gli ospiti. Potrebbe fare ancora meglio, ma due stoppate della difesa brianzola smorzano in gola l’urlo di gioia dei tifosi amarantocelesti. Neroverdi prolifici dalla lunga distanza, Rieti si mantiene in scia con i Liberi (2/4). L’ex Nonkovic punisce da tre a 2:15. Fallo antisportivo di Faniani e Cassar fa 1/2 dai Liberi. Le squadre punto a punto arrivano alla fine del primo quarto che termina sul punteggio di 24 -23. Ritmi altissimi e tanto divertimento.

Nella seconda frazione i reatini partono forte e con un break di 7 – 2 allungano sul +6 anche grazie ad una splendida tripla. A 6:33 dalla sirena lunga squadre sul 32-31. Bomba di Da Campo, Brianza non molla, il capitano si ripete pochi secondi dopo e la NPC torna sul +5. A 3:25 bomba di Melchiorri dal lungolinea e subito dopo Sulina, uno dei migliori, ruba palla e dopo aver attraversato tutto il campo scarica per Markovic che va per tirare, ma viene ancora una volta stoppato. Pallone fuori. Successivamente due liberi messi a segno dai neroverdi, Markovic risponde subito dal pitturato, NPC 48 – 40 Brianza. Melchiorri e Sulina sugli allori, trascinano Rieti all’intervallo lungo sul +10, score 56 – 46.
Il secondo tempo si apre con le due squadre che continuano ad affrontarsi a viso aperto, sempre su alti ritmi. Rieti riesce a mantenere il gap a lei favorevole, pur sbagliando sotto canestro. A 4:41 punteggio 65 – 54 (15 i punti a referto per Cassar, Da Campo e Markovic). Ancora Markovic da tre, una bomba che arriva a 2:20 dalla sirena su assist di Da Campo. Gli uomini di coach Ponticiello iniziano a macinare gioco e chiudono la terza frazione sul 75 -63.

PalaSojourner nell’ultima frazione si esalta e accompagna gli amarantocelesti che combattono per portare a casa due punti pesantissimi, vista la concomitante vittoria di Caserta. La difesa di Rieti si chiude a riccio, Legnano si scompone e sbaglia molto, a 5:44 NPC avanti di 15, score 81 – 66. Tanti i fischi arbitrali messi in discussione dal pubblico, Brianza rosicchia punti, ma è Markovic a mettere a posto le cose. Poi gli arbitri fischiano un fallo contro la NPC, il pubblico si accende, Markovic inveisce e prende un fallo tecnico. Partita tesa. Brianza prova ancora da tre con Valesin, senza ssuccesso. La NPC lotta con i denti e vince 92 – 85. MVP Markovic.

TABELLINO

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.