Dodicesima edizione dello Jucci Day: gli ex studenti si raccontano. Ecco come partecipare

Dodicesima edizione!! Il prossimo sabato 6 Aprile a partire dalle ore 8.45 gli ex studenti del Liceo Scientifico Carlo Jucci tornano a scuola per incontrare la nuova generazione di “Juccini”.
Si tratta dello Jucci Day, occasione per un tuffo nel passato, unito al piacere di trasmettere una parte del proprio vissuto professionale ed umano alle nuove generazioni.
Per gli ex studenti sarà una preziosa occasione per raccontare e condividere il percorso accademico, professionale e personale dopo il diploma, suddivisi in aule ciascuna dedicata ad una determinata area tematica.

I giovani saranno liberi di spostarsi tra le aule, ascoltare la voce di chi li ha preceduti e fare domande di qualsiasi natura. L’obiettivo è fornire alle giovani leve importanti consigli e incoraggiamenti per affrontare al meglio alcune delle scelte che si troveranno a fare in futuro.
I ragazzi negli anni hanno dimostrato il desiderio di ascoltare storie di persone in cui si possono rispecchiare, potendo immaginare sé stessi in contesti che sono quelli odierni di uomini e donne che anni fa sedevano sui loro stessi banchi; fatto significativo, parteciperanno anche ex Juccini che negli anni passati parteciparono allo Jucci day dall’altra parte della cattedra!!!

Va sottolineato che tale giornata non vuole essere una “parata” di casi di successo professionale, ma vuole offrire un ventaglio delle strade che la vita potrà offrire ai ragazzi. In tale ottica, curiosità, propensione al cambiamento, all’innovazione, allo studio, all’iniziativa, sono i valori che la scuola, attraverso questo veicolo, intende promuovere.
Paola Testa, dirigente dell’Istituto, dichiara: “Lo Jucci Day è un momento importante per l’orientamento dei nostri giovani. Nel corso delle precedenti edizioni abbiamo ospitato centinaia di ex studenti, molti dei quali presenti pur vivendo e lavorando lontano da Rieti, spesso all’estero. Anche quest’anno saranno coinvolti circa 200 alunni, che trarranno sicuramente stimoli dagli incontri con gli “ex ragazzi” che sedevano sui loro stessi banchi.”

Per partecipare o chiedere informazioni basta inviare una email a [email protected].

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.