Gabriele Melchiorri è lo Sportivo dell’Anno RietiLife 2023: il verdetto dei nostri lettori

(di Christian Diociaiuti) I lettori di RietiLife hanno scelto. Gabriele Melchiorri è lo Sportivo dell’Anno RietiLife 2023: va al giovane reatino dell’enduro, il premio intitolato alla memoria di Andrea Milardi, indimenticato papà dell’atletica – e dello sport – cittadino. Per Gabriele Melchiorri, 16enne pilota della 987 Enduro Racing Team e ora in Agon, un anno da incorniciare. Tre titoli stagionali e sei complessivi, ha firmato un contratto di due anni con il noto team di enduro, uno dei più importanti in Italia, una scuderia che vanta diversi campioni italiani U23, campioni europei U23, campioni europei Super Enduro e italiani Estremo Gold. Un palmarès di tutto rispetto e ricco di riconoscimenti. Una promessa dell’enduro coltivata dalla enduro987 Racing Team del presidente Sandro Melchiorri (qui l’articolo dedicato e l’intervista a Pillole di SportLife). 

L’albo d’oro ricorda che il riconoscimento voluto da RietiLife in collaborazione con la famiglia Milardi, negli anni è andato a Maria Benedicta Chigbolu e Maria Enrica Spacca nel 2016, a Chiara Milardi nel 2017, a Greta Brunelli nel 2018, a Christian Bianchetti nel 2019 e Martina Caramignoli (2020 e 2021). Lo scorso anno ha vinto Giulia Castelli (2022). In questa edizione del premio hanno votato oltre mille persone: Gabriele Melchiorri incassa 417 voti, Giulia Castelli 275 voti, Mattia Furlani 148 voti, Roberta Bruni 48 voti e Claudio Ponzani 36 voti (qui le motivazioni delle candidature – leggi).

“Il premio Sportivo dell’Anno è un riconoscimento che sta entrando sempre più nel tessuto sociale della città – dice il direttore di RietiLife Emiliano Grillotti – grazie ai lettori per la partecipazione e agli sportivi in lizza, oltre alla famiglia Milardi che supporta il premio intitolato ad Andrea. Gli sportivi in gara sarebbero tutti da premiare per quello che hanno fatto, fanno e faranno per lo sport cittadino, laziale e nazionale. Complimenti a Gabriele: lo premieremo nelle prossime settimane in un evento dedicato”.

Foto e grafica: RietiLife – Enduro 987 ©

Print Friendly, PDF & Email