Vota lo Sportivo dell’anno RietiLife 2023! Solo su Facebook fino al 29 dicembre

Torna il premio “Sportivo dell’Anno RietiLife“, edizione 2023. Il vincitore lo scegliete voi: valgono solo le reaction al post pubblicato sulla pagina di RietiLife, non like e commenti! È obbligatorio il like alla nostra pagina.

Tempo di Feste natalizie e anche del Premio Sportivo dell’Anno RietiLife intitolato ad Andrea Milardi, papà dell’atletica reatina e colonna dello sport in città. Il vincitore uscente è Giulia Castelli. L’albo d’oro ricorda che il riconoscimento è andato a Maria Benedicta Chigbolu e Maria Enrica Spacca nel 2016, a Chiara Milardi nel 2017, a Greta Brunelli nel 2018, a Christian Bianchetti nel 2019 e Martina Caramignoli (2020 e 2021) e poi a Giulia Castelli nel 2022.

La votazione parte il 22 dicembre 2023 e si concluderà venerdì 29 dicembre 2023 alle 12. La redazione sportiva di RietiLife assieme alla famiglia Milardi ha scelto questi 5 sportivi della città e del territorio, per diverse motivazioni, che spieghiamo sotto. Ordine esclusivamente alfabetico, associato a un ordine “invertito” delle reaction, non vale il like!
 
Roberta Bruni (atletica): atleta dei Carabinieri, 29 anni, già primatista italiana del salto con l’asta, dopo Mondiali in Oregon ed Olimpiadi a Tokyo, in questa stagione è stata di nuovo protagonista con i Mondiali a Budapest ma soprattutto con i tricolori e con il nuovo primato italiano, già in suo possesso e rettificato a 4,73 e valso il pass per Parigi 2024. Ha scelto di allenarsi in Spagna con Navas per trovare nuovi stimoli in vista di un 2024 che oltre ad essere anno Olimpico, le permetterà di giocarsi in casa gli Europei, all’Olimpico di Roma.
 
Giulia Castelli (wakeboard): è la vincitrice del titolo di “Sportivo dell’Anno RietiLife” in carica. Ha 16 anni e rispetto alla stagione passata non si è smentita, anzi: medaglie ai campionati italiani e quelle internazionali, la conferma europea, i trionfi nelle uscite internazionali, soprattutto negli Stati Uniti. Allenata da Andrea Trinchi, ha dimostrato una crescita esponenziale.
 
Mattia Furlani (atletica): 18 anni, ha vinto quel che c’era da vincere nella sua categoria. Argento in Coppa Europa, il record ventoso di 8,44 che avvicina mostruosamente Andrew Howe, il primato personale a 8,24 che significa anche record junior, l’oro europeo U20 dopo la doppietta di Gerusalemme da allievo. E poi il riconoscimento di European Athletics come “Rising star” astro nascente, che un italiano non vinceva proprio dai tempi di Andrew Howe. La candidatura del saltatore allenato da mamma Kathy Seck e papà Marcello Furlani ha queste motivazioni, senza contare l’occhio fisso del saltatore reatino su Olimpiadi e Europei in casa.
 
Gabriele Melchiorri (motociclismo): 16 anni, fresco di tre titoli stagionali e sei complessivi, ha firmato un contratto di due anni con il noto team di enduro, uno dei più importanti in Italia, Agon. La scuderia vanta diversi campioni italiani U23, campioni europei U23, campioni europei Super Enduro e italiani Estremo Gold. Un palmarès di tutto rispetto e ricco di riconoscimenti. Una promessa dell’enduro coltivata dalla enduro987 Racing Team del presidente Sandro Melchiorri.
 
Claudio Ponzani (wakeboard): è il Personaggio dell’Anno RietiLife 2022, venne premiato per lo sforzo fatto per il territorio portando i Mondiali di Wakeboard. Oggi è in lizza perché mai un reatino è stato a capo di una Federazione. Eletto dalle società dello sci nautico, surf e wakeboard, è entrato nelle sale dello sport nazionale, portandoci tutto il Reatino. I laghi, certo, ma non solo. Al lavoro per altri grandi eventi e per la crescita di una disciplina che si sposa con il territorio.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email