Sebastiani, inizia la caccia alla Final Four: “Serve subito buon approccio con Faenza”

(di Roberto Pentuzzi) Conto alla rovescia per la Real Sebastiani Rieti, che domani pomeriggio alle ore 18:00 al PalaSojourner affronterà la Raggisolaris Blacks Faenza per la prima gara della finale playoff, che decreterà la qualificata per le Final Four di Ferrara.

La stagione della pallacanestro reatina, dunque, entra nel vivo per un obiettivo importante come la promozione in serie A2, ovviamente tutt’altro che facile contro una delle squadre più accreditate insieme a Rieti, insomma si tratta quasi di una finale anticipata.

Sia la Sebastiani che i Blacks vengono dalla vittoria nel primo turno per 3-0 (S. Antimo e Ruvo di Puglia), a parte i disagi causati dalla grave alluvione, i due team hanno avuto pochi giorni di differenza per preparare il big match di domani.

“Arriviamo pronti e carichi dopo l’ottima serie giocata con Sant’Antimo – conferma Riccardo Chinellato – abbiamo avuto il tempo per riposarci e prepararci al meglio a questa sfida che ci attende. Il nostro dovrà essere un buon approccio contro una squadra forte. Con loro siamo 3-0 in stagione ma i Playoff sono un campionato a parte come ampiamente detto”.

Anche i Blacks sono estremamente motivati a vincere questa serie di 5 partite, che comincia con due gare al PalaSojourner, (domenica e martedì), per poi disputare gara 3 in terra romagnola.

“Ci tenevamo tantissimo a regalare una gioia alla nostra gente – afferma Marco Petrucci, capitano di Faenza – ed ora ci siamo. Non è stato facile pensare al basket in questo periodo, ma il nostro miglior contributo era dare il massimo in campo per dare spensieratezza e una soddisfazione alla città di Faenza. Adesso affrontiamo l’ennesima sfida con Rieti e lí le motivazioni dovranno essere le stesse dei giorni scorsi. Ci fa piacere che ci seguiranno parecchi tifosi”.

Dunque l’attesa è molto alta ed il tifo organizzato amarantoceleste si sta preparando al meglio per le partite dell’anno.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email