La ricostruzione nei territori del sisma: incontro in Provincia con la Regione

“Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione”:  è stata convocata in audizione il giorno 30 maggio 2023 alle ore 11:00 nella sala Consiliare della Provincia di Rieti “Angelo Maria Cicolani”, sita in Rieti Via Salaria 3. Tema dell’audizione: “Esame Stato della ricostruzione nei territori del cratere colpiti dagli eventi sismici del 2016″. 

Il presidente Nazzareno Neri, ha convocato una seduta di commissione fuori sede a Rieti per ascoltare sul luogo, i sindaci dei Comuni del cratere, colpiti dagli eventi sismici del 2016.

“L’impegno della Regione Lazio, e della Commissione che presiedo sarà massimo ai fini della ricostruzione dei territori colpiti dall’evento sismico. Tutto il nostro impegno affinché si assista ad una ripartenza in grado di rivitalizzare l’economia dei comuni colpiti, ed evitare lo spopolamento. Siamo in territori, dal punto paesaggistico, archeologico, enogastronomico che sono il fiore all’occhiello della Regione, e questo il dato da valorizzare e dal quale ripartire” fanno sapere dalla Regione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email