Wakeboard, Giulia Castelli è oro in Georgia 

I tanto attesi Masters sono arrivati. Ieri pomeriggio sono andate in scena le categorie Juniors della 63esima edizione della Nautique Masters Water Ski e Wakeboard, in Georgia (Usa). Portacolori dell’Italia per la categoria femminile, la reatina Giulia Castelli.

Prima gara di stagione per lei e prima vittoria. Una vittoria da incorniciare, in quella che molti considerano la manifestazione più importante al mondo. In gara con Giulia le migliori atlete under 18 del mondo; un palcoscenico, quello dei “Masters”, che solo i più forti possono calcare. Nelle semifinali Giulia parte per prima e non può sapere come andranno le sue avversarie; ce la mette tutta e chiude la sua run senza errori. Nessuna riesce a fare meglio di lei e la prima posizione in semifinale le vale la possibilità di partire per ultima nella finale.

A questo punto della gara può vedere le prestazioni delle sue avversarie che partono prima di lei e si rende conto che l’oro è alla sua portata. La run della sua finale è attenta e ragionata, chiude un trick dopo l’altro, riesce a mettere tutte dietro e conquista la prima posizione. Per Giulia Castelli è medaglia d’oro.

“Giulia è una forza della natura – dice il suo allenatore Andrea Trinchi – ieri sera ci ha regalato emozioni indescrivibili; sta vivendo un sogno, un sogno che sta diventando realtà grazie alla sua tenacia e determinazione. Una ragazza d’oro, sotto ogni punto di vista. Merita tutto quello che le sta accadendo. Un inizio di stagione migliore non si poteva immaginare. Ora testa e gambe per le prossime gare, la stagione è solo all’inizio”.

Foto: Castelli ©

Print Friendly, PDF & Email