Nuovo autovelox Salaria, attivo dalla prossima settimana. Funzionerà alternativamente con quello di Osteria Nuova

(ma.gri.) Il nuovo autovelox sulla Salaria che è stato installato poco più di un mese fa in direzione Rieti nel Comune di Torricella in Sabina al km 61 (leggi) sarà attivato “nei prossimi giorni” dice in una nota il Comune di Torricella. Dal momento dell’installazione, i primi giorni di marzo, ha generato nei reatini non pochi malumori, soprattutto per via del fatto che nell’arco di un chilometro si trovano due telecamere pronte a scattare multe. Cosa intenda il Comune di Torricella con “i prossimi giorni” non è dato sapere, una data certa sull’attivazione non è stata ancora rivelata ma secondo le notizie in possesso di RietiLife sarà attivato già dalla prossima settimana.

Ora la “rassicurazione” del Comune stesso – che è proprietario dell’impianto già autorizzato dalla prefettura nell’aprile del 2021 (leggi) – la telecamera funzionerà solo in alternanza con quella di Osteria Nuova (Comune di Poggio Moiano) “In modo da garantire il costante controllo del territorio, senza che vi sia sovrapposizione nel funzionamento della strumentazione” dicono dal Comune.

Una rassicurazione che ha già creato ilarità sui social: “Come dovremmo sapere quando funziona l’uno e quando l’altro?” scrivono alcuni lettori mentre altri si tranquillizzano “Almeno così invece di due multe ne pagheremo una sola”. Certo è che non sarà possibile prevedere quale sarà la telecamera funzionante e quale in quello specifico momento sarà invece spenta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Forse ancora non ce sentete co se recchie….!!! Dovete rispetta’ in toto lu codice de a strada…. Partete 10 minuti prima da casa, n’ vece de fa’ i piloti de formula uno e mette a rischiu le vite dell’ altri.