Il poliziotto-eroe reatino Walid Ahardane premiato dal Comune di Venaria

(di Martina Grillotti) La Città di Venaria ha voluto premiare il poliziotto reatino Walid Ahardane e il collega Nicola Cortese, che qualche settimana fa hanno salvato la vita ad una donna che  si è gettata nel fiume a Torino (leggi). “Abbiamo deciso di conferire questo riconoscimento ai due agenti per il nobile gesto. Mettendo a repentaglio la loro stessa vita pur di salvarne un’altra” ha detto il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi.

La premiazione è avvenuta ieri all’interno della celebre Reggia, dove si è riunito il Consiglio Comunale di Venaria per conferire ai due il premio. “Sono onorato della premiazione e del riconoscimento per quello che abbiamo fatto, sentiamo di non aver fatto nulla di che ma solo quello in cui crediamo e per cui ci siamo arruolati – ha detto Ahardane nel corso della celebrazione – Sono nato e cresciuto a Rieti, che è la mia terra, e sono fiero di aver reso orgogliose molte persone della mia città“.

“Ora – spiega a RietiLife Ahardane – siamo in attesa di celebrare questo traguardo anche a Rieti, ne sarei davvero onorato, anche dopo l’incontro dei giorni scorsi con sindaco e prefetto (leggi). Non solo per me, ma anche per il mio collega che per primo si è tuffato nelle fredde acque della Stura”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email