Guard rail e attraversamenti: la Terminillese chiede più sicurezza

(ch.di.) Gli abitanti della zona residenziale chiedono sicurezza. La Terminillese è pericolosa, un fatto assodato soprattutto alla luce dei recenti fatti di cronaca. Il primo risale ad agosto 2021: in un incidente rimane coinvolto Gianluca Mistico, 19enne reatino, che muore dopo alcuni giorni. L’auto su cui viaggia esce di strada e si schianta su un muro di cinta in via Campanelli. E ancora: stamattina un incidente simile, in cui c’è stato un ferito lieve. Un piccolo fuoristrada, per cause da accertare, è volato letteralmente su via Campanelli, piombando su un’auto in transito.

Un incidente che non sarebbe avvenuto, almeno nella parte in cui viene colpita l’auto in transito su via Campanelli, se ci fosse stato il guard rail, dispositivo che i residenti chiedono da anni; una richiesta rafforzata in occasione dell’incidente che è costato la vita a Mistico (leggi). Il guard rail ancora non è stato installato ma i residenti affermano che è in corso la gara per la posa del dispositivo, attesa per le prossime settimane.

Ma non è finita qui perché la Terminillese è un problema anche per i pedoni. All’incrocio con via De Felice, l’erba alta ai piedi dell’albero impedisce a chi è a piedi la visibilità. Significa sporgersi col rischio di essere investiti. Una questione facilmente risolvibile con un po’ di buona volontà e un tagliaerba.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email