Morì dopo schianto sulla Terminillese: una targa per Gianluca Mistico. “Mettiamo un guard rail, evitiamo un’altra tragedia”

(r.l.) Una targa è stata apposta sulla Terminillese, nella zona dello schianto costato la vita dopo alcuni giorni di agonia, al giovane reatino Gianluca Mistico (leggi). Mistico, in auto con un suo amico, riscendeva la Terminillese nella notte dell’11 agosto 2021: il mezzo su cui viaggiava è finito fuori strada, planando letteralmente su via Campanelli per poi schiantarsi contro un muro di recinzione di un’abitazione privata.

La targa è stata apposta per ricordare Gianluca e stare vicini alla famiglia del 19enne ma anche per rilanciare una richiesta chiara fatta dai residenti, invasa a poco meno di un anno da quella vicenda: installare un guard rail in quel tratto, affinché una tragedia simile non si ripeta. Un rimpallo di competenze non ha consentito di portare a buon fine quanto chiesto dai residenti: “Tutto peraltro si risolverebbe con costi irrisori e con un beneficio indubbio. Le nostre famiglie sono arrabbiate e preoccupate che una simile tragedia possa ripetersi” scrivono a RietiLife.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email