Nuova Rieti Calcio ko 3-2 con Casperia in amichevole. Alesse e Fenici nella ripresa. Lotto: “Bella reazione, serve a crescere”

Amichevole serale e infrasettimanale per la Nuova Rieti Calcio che al Green Park La Foresta ha accolto, questa sera (mercoledì 21 settembre) il Casperia. Gli ospiti hanno vinto 3-2 nel test match arbitrato da Patacchiola di Rieti, utile anche alla formazione che affronterà la Prima categoria nella stagione a breve al via. All’intervallo si è andati negli spogliatoi sul 3-0 per la squadra sabina allenata da Andrea Capulli. Nella ripresa la reazione amarantoceleste grazie alle reti di Alesse e Fenici, con diverse altre chance per il pari della Nuova Rieti Calcio create e sfumate.

“Se da un lato i tre gol incassati nel primo tempo ci invitano a riflettere su ogni aspetto – commenta Stefano Lotto, tecnico della Nuova Rieti Calcio – da un altro c’è da evidenziare la risposta corale della squadra arrivata nella ripresa, sotto ogni profilo. Tutto contro una squadra di assoluto livello, che ha vinto lo scorso anno in Seconda e giocherà, siamo certi da protagonista, in Prima. Da considerare, inoltre, i carichi di lavoro a cui sono sottoposti i ragazzi negli ultimi 10 giorni. Questo non come alibi, ma per un’analisi oggettiva di una partita e di un risultato che ci servono per crescere, mentalmente, tatticamente e fisicamente”.

A sostenere il Rieti una bella cornice di pubblico, con gli ultras che non hanno fatto mancare la loro presenza al Green Park La Foresta nonostante giorno, orario e una temperatura molto più che autunnale. Nuova Rieti Calcio, tifosi e appassionati, sono già pronti al prossimo test che chiuderà una settimana di allenamenti quotidiani. Sabato 24 settembre alle 15.30, al Green Park La Foresta, arriva il Valle del Peschiera, squadra neopromossa in Promozione. Accesso gratuito agli spalti del Green Park La Foresta per assistere alla partita che si preannuncia ancora importante nel percorso di avvicinamento al campionato della Nuova Rieti Calcio.

Print Friendly, PDF & Email