++Daniele Sinibaldi è il nuovo sindaco di Rieti | FOTO++

(di Martina Grillotti) Daniele Sinibaldi è il nuovo sindaco di Rieti. Al termine di uno scrutinio che lo ha visto costantemente in vantaggio alle ore 21.30 il candidato del centrodestra è ufficialmente il nuovo primo cittadino con il 52,25%.

“Non abbiamo bisogno di gesti di vittoria, noi siamo la vittoria” ha detto, durante il passaggio del testimone, il sindaco uscente, Antonio Cicchetti.

Accolto al comitato elettorale di via Cintia – accanto al Cinema, ndr – da uno scrosciante applauso: è lui il nuovo sindaco di Rieti. “Non riesco nemmeno ad esprimermi al meglio, l’emozione è tanta. Dedico questa vittoria a mio figlio, lo faccio per lui” ha detto Sinibaldi ai suoi sostenitori che lo hanno accolto davanti al comitato elettorale.

Si ferma al 37,49% il candidato del centrosinistra, Simone Petrangeli (già sindaco dal 2012 al 2017 quando, per una manciata di voti, perse il ballottaggio contro Antonio Cicchetti); lo segue con il 10,26% il candidato del terzo polo, Carlo Ubertini.

Intanto arrivano anche i complimenti del centrosinistra e di Fabio Refrigeri: “Auguri di buon lavoro al nuovo sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi. Per la città di Rieti, come abbiamo raccontato nella campagna elettorale appena conclusa, si apre una stagione di grandi investimenti che saranno fondamentali per il futuro del nostro intero territorio e dove sarà necessario lavorare ed impegnarsi al di là delle divisioni e delle appartenenze politiche. Dalla Regione Lazio come sempre accaduto non mancherà l’appoggio e il sostegno al Comune di Rieti”.

“Ha vinto la cultura del rispetto e dell’amicizia – ha commentato il presidente della Provincia, Mariano Calisse – Sinibaldi è il migliore. Oggi ha vinto il migliore. Mi aspettavo questo risultato, ero sicuro che avevamo fatto un buon lavoro”.

“Sinibaldi ha fatto un lavoro straordinario – ha commentato Roberto Donati – ora inizierà un nuovo corso con una nuova generazione, quello di oggi è un grande risultato”.

Si complimenta anche Claudia Chiarinelli: “È una delle giornate più belle che io abbia mai vissuto”.

Foto: RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Antonio Biannchi

    La foto e emblematica