Comunali 2022: le sfide di Rieti, Cittaducale, Antrodoco, Pescorocchiano, Casaprota, Salisano e Nespolo | TUTTI I CANDIDATI

Domani, domenica 12 giugno, si vota per i referendum sulla Giustizia ma soprattutto si rinnova consiglio comunale e sindaco in 7 comuni, tra cui Rieti. Altri due comuni sono importanti e grandi, Cittaducale e Antrodoco. Tutti eleggeranno il primo cittadino subito (dopo lo scrutinio per i referendum sulla giustizia, si conoscerà l’esito delle comunali il lunedì), eccezion fatta per Rieti che potrebbe andare al ballottaggio per numero di abitanti, al 26 giugno. Sotto, tutti i link con le liste e i candidati sindaco.

Non c’è solo Rieti nella tornata della Amministrative 2022. Altri sei Comuni sono chiamati a rinnovare sindaco e consiglio comunale. Riflettori sui comuni più grandi come Cittaducale (con oltre 6mila abitanti) e Antrodoco (oltre 2mila) in cui si ripropongono le stesse sfide del 2017 e i sindaci uscenti si difendono da chi vuole una rivincita. Così Leonardo Ranalli vuole rimanere alla guida del comune angioino e sfida Roberto Ermini, sindaco di Cittaducale fino al 2017. Ad Antrodoco Guerrieri vuole confermare i suoi cinque anni di lavoro ma è chiamato a difendersi dall’attacco del numero uno di Forza Italia provinciale, Sandro Grassi. Sfide testa a testa anche a Salisano (il sindaco uscente è Petrocchi) e a Pescorocchiano, dove l’uscente Ilaria Gatti trova un altro ex sindaco e consigliere regionale come Gianfranco Gatti (sono cugini). Situazione anomala a Nespolo e Casaprota rispettivamente con quattro e cinque liste in corsa (e altrettanti candidati). Alcune sono piene di nomi sconosciuti non del posto, in odore di liste civetta.

RIETI – Tutti i candidati

CITTADUCALE – Tutti i candidati

ANTRODOCO – Tutti i candidati

PESCOROCCHIANO – Tutti i candidati

CASAPROTA – Tutti i candidati

SALISANO – Tutti i candidati

NESPOLO – Tutti i candidati

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email