Tutti negativizzati nella Rsa Città di Rieti: ospiti e operatori contagiati lo scorso 15 gennaio

“Sabato 29 gennaio la Asl di Rieti si è recata alla Rsa Città di Rieti per effettuare i tamponi di controllo agli ospiti ricoverati a seguito del contagio da SARS- Cov2 che si era verificato all’interno della struttura sanitaria. Tutti gli ospiti sono risultati negativi”: lo annuncia la Direzione Sanitaria e Amministrativa  della RSA Città di Rieti, Vincenzo Latini.

Qualche settimana prima, il 15 gennaio, il virus era entrato alla Rsa ed aveva contagiato ospiti e personale, risultati positivi al tampone molecolare. Tutti i familiari sono stati tempestivamente avvisati e successivamente tenuti informati sull’andamento clinico dei congiunti con chiamate da parte del personale e videochiamate con gli ospiti. Gli ospiti risultati positivi sono stati oligo-sintomatici o asintomatici.

Questo grazie alle vaccinazioni effettuate nella nostra Provincia che hanno protetto la popolazione, limitando la morbilità del virus nonostante che la grande contagiosità di questa variante Omicron sia riuscita a dilagare ovunque, ‘bucando’ anche le difese di quelle strutture sanitarie più preparate e collaudate, come la nostra, che non avevano avuto ospiti positivi nel corso del 2020 e 2021. Si ringrazia la Asl di Rieti per la collaborazione mostrata in questo periodo di emergenza” conclude Latini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email