A Contigliano è arrivato Don Roberto: cerimonia con il vescovo. Lunedì evento per Don Ercole: sarò cittadino onorario | FOTO

Foto: Piero MARIOTTI ©

(ch.di.) Un Santo Stefano speciale per Contigliano. Don Ercole La Pietra, dopo 54 anni a San Michele Arcangelo e nelle altre chiese del paese, oltre che tra i contiglianesi, ha ufficialmente lasciato la guida della parrocchia, lasciando il posto al nuovo sacerdote, Don Roberto D’Ammando.

Un “cambio” che fa notizia da settimane, da quando RietiLife ne ha parlato annunciando la decisione di Don Ercole di voler andare in pensione e tornare nei suoi luoghi d’origine, il Cicolano e in particolare Pescorocchiano (leggi leggi). Oggi la cerimonia di avvicendamento, alla presenza del vescovo Domenico Pompili, nella chiesa di San Michele Arcangelo, alla presenza dei parrocchiani e del sindaco Paolo Lancia. Don Ercole ha officiato la sua ultima messa contiglianese il giorno di Natale alle 11.30; oggi la “presentazione” di Don Roberto, che a Rieti è molto conosciuto perché Cappellano della Pia Unione e ultimamente impegnato come vice parroco a Campoloniano.

Sarà, però, domani, il giorno più toccante per Contigliano: in un consiglio comunale straordinario indetto nel Centro Parrocchiale di via Polletti, sarà assegnata la cittadinanza onoraria a Don Ercole e contestualmente la popolazione accoglierà il Don Roberto. Contigliano, così, dirà grazie al parroco che ha da poco celebrato i 60 anni di sacerdozio, 54 dei quali passati proprio in paese.

Print Friendly, PDF & Email