Il derby Sebastiani-Npc non si gioca: tre positivi al covid nella Kienergia

A causa della presenza di tre positivi al covid nel gruppo Npc, il derby tra Real Sebastiani e Npc Rieti verrà rinviato.

È quanto emerge nelle ultime ore, con le società pronte al rinvio della gara prevista per domenica alle 18 e che avrebbe visto la presenza sugli spalti di 670 tra tifosi Real e Npc.

Rinvio necessario anche in virtù del protocollo che scatta con le positività nel gruppo squadra e le relative quarantene.

In giornata l’ufficialità e i dettagli su rinvio, recupero e modalità di ticketing.

Nota Npc: “La Kienergia Rieti comunica che, nel corso dei controlli di routine, sono emerse 3 positività al tampone antigenico rapido per la ricerca del Covid 19. In attesa di ulteriori disposizioni delle autorità competenti il club ha già attivato tutte le procedure necessarie ed avvisato gli organi sportivi preposti nonché la società Real Sebastiani Rieti in vista della gara di domani, 19 Dicembre. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla situazione”.

Nota Sebastiani: “La RSR preso atto delle positività riscontrate nel gruppo squadra della Kienergia, in qualità di società ospitante e organizzatrice dell’evento sportivo, resta in attesa di indicazioni ufficiali da parte degli organi federali (Fip, Lega) e sanitari (Asl competente) che dovranno pronunciarsi in merito allo svolgimento o al rinvio dello stesso. Sarà nostra cura avvisare in maniera tempestiva ed esaustiva gli sportivi e i tifosi che hanno acquistato il tagliando d’ingresso al PalaSojourner. Resta inteso che, qualora la gara in programma domenica 19 dicembre p.v. dovesse essere rinviata, il tagliando avrà validità per la data di recupero”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email