Antrodoco, 22 positivi in paese. Il sindaco: “Tutti casi legati alle scuole, screening ha fatto il suo dovere. Nessuna preoccupazione e lunedì si torna in classe”

(ch.di.) A guardare il bollettino di oggi sui contagi covid nel Reatino, la spia rossa si accende su Antrodoco che per un altro giorno registra un numero significativo di positivi. Ma la situazione non è drammatica. È l’esito di uno screening voluto dal sindaco Alberto Guerrieri, che nei giorni scorsi ha chiuso le scuole per frenare il contagio e fare la conta (leggi).

Oggi sono 10 i nuovi casi: “Al momento ci sono 22 persone positive nel nostro Comune – spiega il sindaco Alberto Guerrieri – è di fatto l’esito dei controlli che abbiamo avviato da inizio settimana sulla popolazione scolastica di elementari e medie. Dei 22 casi, posso dire che la maggior parte riguardano 3 nuclei familiari. Famiglie di vaccinati con bimbi o ragazzini non vaccinabili. E poi qualche altro piccolo studente positivo ma che non ha contagiato nessun familiare, proprio perché chi intorno a lui è vaccinato. Stanno tutti sostanzialmente bene, nessun caso critico. Tra oggi e domani avremo l’esito finale degli screening: non escludo che ci sia qualche altro positivo, ma che rientra nel discorso scuole e famiglie. Non sono preoccupato, ma per maggior tutela manterremo alta l’attenzione anche nei prossimi giorni. Posso dire che la scuola lunedì riaprirà”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email