Ad Amatrice la presentazione del libro “Memoria e Rinascita”

Da una terra distrutta a una terra di speranza. Questo è il messaggio che parte da Amatrice. Occasione, la presentazione del libro “Memoria e Rinascita”, nel quadro del progetto “Donate for a smile”. Un testo, curato da CATERINA VIOLA, che ha raccolto le testimonianze dei cittadini colpiti dal terremoto, ma che racconta anche di piccole grandi iniziative della popolazione per ripartire. A cominciare dai disegni dei bambini che sono il futuro.
Saranno presenti, oltre ai sindaci di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, la direttrice generale della Regione Lazio WANDA D’ERCOLE, l’assessore alle Politiche per la ricostruzione CLAUDIO DI BERARDINO e il vescovo della Diocesi di Rieti DOMENICO POMPILI.

La ricostruzione – ha dichiarato GIORGIO CORTELLESI, sindaco di Amatrice – non è e non deve essere solo fisica, ma anche morale, culturale, sociale, solidale. E implica un nuovo scatto civile. Questo scatto si chiama legalità”.
Infatti, un altro tema sarà la legalità. Si confronteranno su questo argomento LINA CUSANO, procuratore capo del Tribunale di Rieti, ELISABETTA GARZO, presidente del Tribunale di Napoli e MARIELLA ROBERTI, presidente del Tribunale di Perugia e il commissario straordinario del governo per la Ricostruzione GIOVANNI LEGNINI.
Saranno collegati dall’Australia i promotori del progetto “Donate for a smile” rappresentati da FABRIZIO ROBERTI.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email