Spaccia eroina sulla ciclabile lungo il Velino: 25enne arrestato

(da comunicato dei Carabinieri) Continua incessante l’attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Rieti, finalizzata a contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti nel capoluogo. Nel corso di tale attività i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato J.O., cittadino nigeriano, 25enne, colto in flagranza di spaccio. 

I militari, nel contesto di una più ampia attività di contrasto alla vendita di stupefacenti nei luoghi a rischio, particolarmente attiva anche sul Lungovelino, hanno riconosciuto una persona già nota come assuntore di stupefacenti che passeggiava lungo la pista ciclabile adiacente il fiume. Insospettiti dalla sua presenza in quel luogo, lo hanno seguito in maniera discreta fino a quando l’assuntore ha incontrato il cittadino nigeriano che gli ha consegnato un involucro in cambio di una banconota da 20 euro.

Realizzando di aver assistito in diretta ad un’attività di spaccio, i militari sono intervenuti immediatamente bloccando entrambi gli uomini. La perquisizione personale condotta sul posto ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro una dose di eroina, nonché la somma 35 euro, comprensiva della banconota riscossa per la cessione osservata. L’ulteriore perquisizione nell’abitazione dello spacciatore, distante poche decine di metri dal luogo, ha permesso di recuperare ulteriori quattro dosi di eroina già pronte per essere cedute, oltre a materiale per il confezionamento delle stesse.

L’arrestato è stato successivamente portato nella sua abitazione, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email