“Dante, l’amore e la conoscenza”: domani la lectio del Professor Marco Grimaldi

Domani 7 Ottobre, alle ore 17.00, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, si terrà il penultimo appuntamento culturale previsto dalla Rassegna Ritratto d’Artista. Dante – E fui sesto tra cotanto senno, promossa ed organizzata dalla Associazione culturale Polymnia in collaborazione con la Libreria Mondadori Book Store di Rieti, in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo poeta, Dante Alighieri.

Sarà ospite della Polymnia il Prof. Marco Grimaldi, docente di Filologia della Letteratura italiana presso la Facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza di Roma. Il Prof. Grimaldi, che si occupa di Filologia dantesca ed è appassionato studioso di poesia medievale, terrà una Lectio sul tema: Dante. L’Amore e la conoscenza.

L’ingresso, gratuito, prevede l’obbligo della prenotazione e del Green pass; sarà contingentato fino ad esaurimento del numero massimo di presenze consentite e permesso solo a coloro provvisti degli adeguati dispositivi di protezione individuale (mascherina). Per info: Associazione  culturale Polymnia (cell. 340.3025858).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email