Amazzoni reatine di nuovo sugli scudi. Ferella, Chiattelli e Tosti sul podio

Nei giorni del 24 25 e 26 settembre 2021 si è svolto il concorso nazionale “A 5* + Ambassadors” presso il circolo ippico “Le Siepi” di Cervia. Sono state quattro le amazzoni iscritte, tutte appartenenti al maneggio “Cascina Boalecchia Rieti) allenate dagli istruttori federali Enrico Tozzi e Cristiana Maraffi.

Questi i binomi: Francesca Chiattelli su Chanel, Alice Di Muzio Mostarda su Papito, Angelica Ferella su Chester, Virginia Tosti su Anuberth. Le quattro giovani si sono fatte onore in un concorso che da anni rappresenta un vero e proprio campionato italiano, infatti, si tratta di un concorso 5 stelle per le categorie da 100h a 140h. Le atlete si sono messe ancora una volta in evidenza sin dalla prima giornata con il secondo posto di Virginia Tosti nella categoria 110h e Francesca Chiattelli nella categoria puledri 5 anni con il primo posto ex aequo. Ottimo piazzamento anche per Alice Di Muzio Mostarda.

Il concorso ha visto nuovamente sugli scudi la giovane Angelica Ferella, unica Under18 della spedizione reatina in terra romagnola. Ottimo anche il terzo posto di Enrico Tozzi nella categoria più prestigiosa: quella dei 140h. “Tutti gli atleti – spiegano dall’organizzazione reatina – hanno ottenuto i rispettivi piazzamenti terminando le prove con percorsi netti e senza penalità: questa è la testimonianza dell’elevato livello di maturità raggiunto, il tutto a beneficio del movimento della nostra città conta oltre 70 atleti nelle varie categorie del salto ad ostacoli”.

Foto: Le siepi ©

Print Friendly, PDF & Email