L’ex Questore di Rieti Antonio Mannoni diventa Questore di Grosseto

(ma.gri.) L’ex questore di Rieti, Antonio Mannoni, sarà a capo della Questura di Grosseto dal 1° ottobre 2021. Classe 1961, nato a Cagliari, laureato in Giurisprudenza, Mannoni è entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1988.

Dopo il corso di formazione a Roma, è stato inviato a dirigere la squadra mobile della Questura di Oristano. Nel ’92 è stato trasferito presso il Servizio centrale operativo della Polizia di Stato a Roma, dove ha prestato servizio per 10 anni occupandosi nei primi anni ancora dei sequestri di persona con lunghe missioni in Sardegna, poi le indagini sulla criminalità mafiosa anche collaborando strettamente con l’Fbi americana e con altre polizie straniere e infine di indagini su traffici internazionali di droga anche attraverso operazioni sottocopertura.

Nel 2004, promosso primo Dirigente della Polizia di Stato, è stato destinato a dirigere una divisione del Servizio Analisi criminale della Criminalpol e contestualmente nominato rappresentante nazionale presso il Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles sulla delicata tematica della criminalità organizzata. Nel 2014 è stato inviato a ricoprire l’incarico di Vicario del Questore di Latina e promosso Questore nel 2016. Nel 2017 è stato nominato Questore di Rieti ruolo ricoperto fino al dicembre 2020 quando al suo posto è arrivata Maria Luisa Di Lorenzo.

Foto: RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email