Arriva la ciclabile in viale De Juliis. ma i residenti si oppongono: “E ora dove passeggiamo?'”

 

 

Foto: Riccardo FABI ©

In viale De Juliis è “apparsa” la pista ciclabile. No, non è una infrastruttura nuova, ma quella lingua di cemento, attorniata da vegetazione, in mezzo al viale che collega Madonna del Cuore a via Angelo Maria Ricci. Di fatto sono state disegnate le strisce e la segnaletica orizzontale necessari per adibire quella che era la passeggiata tra gli alberi di viale De Juliis, a una ciclabile vera e propria, ennesimo percorso cittadino per le biciclette e altri mezzi, che si somma all’amatissima ciclovia, al tratto che da piazza Melvin Jones arriva fino a Quattro Strade lambendo l’aeroporto e a quella che sta nascendo, anch’essa sul marciapiede, in viale Maraini. La novità, però, non piace ai residenti, che stanno segnalando il loro dissenso con diverse mail e chiamate in Redazione: “Ora non potremo più passeggiare a piedi, portare a spasso il cane, goderci l’ombra o il riposo delle panchine perché lì dove andavamo a camminare, sfrecceranno le biciclette. Siamo pronti a proteste e petizioni” dicono da viale De Juliis.

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. In effetti in quella via è un errore mettere la pista ciclabile, con grave rischio per e pericolo per i pedoni e per i portatori di handicap.
    Speriamo che Cicchetti torni su questa decisione totalmente sbagliata

  2. Non ci posso credere è stata disegnata una una pista ciclabile sopra una passeggiata pedonale per non parlare poi di V.le maraini, ma il caldo ai ns amm.ri li ha fatti andare via di testa?