??????

La Rieti in Line in pista con i suoi piccoli atleti agli “Italian Roller Game” di Riccione

La Rieti in Line, questa volta in trasferta a Riccione, ha accompagnato i suoi atleti delle categorie giovanili, Giovanissimi (8-9 anni) ed Esordienti (10-11 anni) agli “Italian Roller Game” che si sono svolti a Riccione nei giorni 11, 12 e 13 Giugno.

Questa manifestazione è il più importante evento federale nazionale che vede lo svolgimento dei campionati italiani di tutte le discipline afferenti alla Federazione Italiana Sport Rotellistici sulla riviera adriatica tra Riccione e Senigallia occupando tutto il mese di giugno.

Nel fine settimana passato è stato il turno delle categorie più piccole del Pattinaggio Corsa e per la città di Rieti gli allenatori Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia hanno portato a questo evento i portacolori reatini Federico Mari, Filippo Capparella, Sofia Figorilli e Ludovica Graziani per la categoria Giovanissimi, invece nella categoria degli Esordienti Alessandro Tavani, Mattia Mistero e Provaroni Emanuele.

I piccoli atleti della Rieti in Line hanno affrontato in questi 3 giorni 4 differenti gare, due percorsi di destrezza, una gara di breve durata ed una sulla lunga distanza confrontandosi con oltre 400 atleti provenienti da tutta la nazione sotto un sole rovente.

Questi i risultati:

Sofia Figorilli: 18°, 21°, 35° e 39°

Ludovica Graziani: 37°, 45°, 47° e 50°

Federico Mari: 32°, 40°, 51° e 52°

Filippo Capparella: 54°, 55°, 57° e 59°

Alessandro Tavani: 27°, 34°, 46° e 47°

Mattia Mistero: 49°, 55, 62 e 63°

Emanuele Provaroni: 58°, 66°, 69° e 69°

 

Soddisfatta anche questa volta tutta la dirigenza della squadra cittadina che si è battuta con onore contro le 54 società presenti ottenendo un 23° posto nella classifica nazionale.

Ora si pensa alle categorie più grandi che saranno impegnate ai Campionati Italiani Strada di Riccione dal 23 al 26 di Giugno sempre in quel di Riccione.

Ieri domenica 16 maggio gli atleti dell’a.s.d. RIETI IN LINE, accompagnati dagli allenatori federali Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia, hanno egregiamente partecipato ai Campionati Regionali Federali di pattinaggio Corsa portando a casa ancora una volta ottimi piazzamenti e titoli regionali consentendo alla squadra di salire di nuovo sul secondo gradino del podio nella classifica per società.

La manifestazione, valevoli come qualificazione ai Campionati Italiani Strada, si è svolta al pattinodromo delle Tre Fontane nel quartiere Eur della capitale.

Anche questa volta pienamente soddisfatto tutto lo staff della RIETI IN LINE per gli obbiettivi raggiunti.

Questi gli atleti ed i singoli risultati:

Nella categoria Giovanissimi Federico Mari ottiene 2 medaglie d’oro ed 1 medaglia d’argento, confermandosi anche stavolta Campione Regionale, per le femmine Sofia Figorilli una medaglia d’argento e 2 di bronzo, Azzurra Bastioni una medaglia di bronzo e 2 quinti posti, Ludovica Graziani due noni ed un ottavo posto.

Per gli Esordienti Mattia Mistero conquista una medaglia d’oro e titolo di campione regionale e due medaglie d’argento, Emanuele Provaroni una medaglia di bronzo e 2 quarti posti. Giorgia Tosoni un sesto posto e 2 quindicesimi posti, Maria Stella Clari 3 sedicesimi posti e Lucrezia Vicari  3 diciassettesimi posti.

Nella categoria Ragazzi 12 Leonardo Laureti medaglia di bronzo e quarto posto per lui, Angelica Mari conquista 2 medaglie d’argento e Mariagrazia Ascani conquista 2 medaglie di bronzo.

Categoria Ragazze, Alessandra Bastioni 4° e 6° posto, Giulia Paolantoni 11° e 15° posto, Martina Mistero 12° e 15° ed Asia Tavani 14° e  14°.  Le Ragazze hanno preso parte anche alla gara a squadre ottenendo un 4° posto per Alessandra e Giulia ed un 5° per Asia e Martina

Per la categoria Allievi Alex Liberatore prende 2 medaglie di bronzo.

categoria Juniores  Polidori Lara una medaglia d’oro ed una d’argento anche per Rachele Iannino una medaglia d’oro ed una d’argento, insieme Lara e Rachele portano a casa la medaglia d’oro della gara a squadre della loro categoria.

Categoria Master atlete over 30 vince la medaglia d’oro Silvia Procoli, Vanessa Gismondi medaglia di bronzo, Giuseppe Campione medaglia d’argento alla sua prima gara.

La RIETI IN LINE torna a ringraziare tutti gli atleti che hanno portato la squadra a guadagnarsi anche questa volta un meritato 2° posto sul podio della classifica per società del Campionato Regionale Federale.

Prossimo appuntamento ai Campionati Italiani, che quest’anno si svolgeranno nella costa dell’Adriatico tra Riccione e Senigallia il prossimo mese.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email