Fiori tra cultura e workshop con Festival Itacà

Si avvicina la tre giorni di eventi che caratterizzeranno la tappa del Festival Itacà a Leonessa (RI), il 18, 19 e 20 giugno 2021. Sabato 19 giugno alle ore 10.45 nel Teatrino parrocchiale in Piazza 7 Aprile a Leonessa si terrà la presentazione del volume “Guida ai fiori del Monte Terminillo”, edito da Pagine, con intervento degli autori Enrico Faraglia e Silvano Landi. Un’occasione unica per conoscere i fiori e le varietà che crescono sulle nostre montagne e per ascoltare informazioni uniche che gli autori condivideranno con il pubblico: il volume Guida ai fiori del Monte Terminillo è senz’altro un prezioso strumento di viaggio da portare con sé nelle passeggiate d’alta quota (prenotazione ai seguenti recapiti: 3271353069 – 3296050908 – [email protected]).

A seguire, alle ore 12, il workshop di composizione floreale con la fiorista Eleonora Rossetti.  Originaria di Sant’Angelo, Frazione di Leonessa, Eleonora guiderà i partecipanti nei vari passaggi della composizione attraverso l’utilizzo di materiale vegetale raccolto proprio nei prati e nei boschi locali.

Il workshop è gratuito grazie al supporto di Ferramenta Barberini, L’Erba Voglio di Nadia Tavani, Maria Luisa Fiori di Palla Federica (attività riservata ad un massimo di 10 partecipanti, prenotazioni al n. 0746923380). Per il dettaglio di tutte le iniziative, gli orari e le modalità di partecipazione consultare la Pagina Facebook Associazione Culturale La Fenice.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email