Bollette pazze Aps: RietiLife Tv indaga. Ranalli e Cicchetti spiegano gli aumenti

(di Giacomo Pasquetti – da RietiLife Free Press) Torna un nuovo episodio di “Tu che ne pensi?“, trasmissione d’inchiesta di Nicolò Lucantoni (immagini e montaggio di Antonio Priori). Questa volta si parla di Aps, la società che gestisce il servizio idrico a Rieti e in Sabina. La domanda che si fanno diversi Reatini, è sul perché le bollette dell’acqua sembrano essere “lievitate” negli ultimi mesi. Tante le segnalazioni pervenute a RietiLife: bollette a breve distanza tra loro e tariffe troppo care.

A fare chiarezza sulla situazione, intervengono i sindaci Antonio Cicchetti e Leonardo Ranalli, entrambi firmatari della delibera che stabilisce il metodo tariffario idrico. “Sì, abbiamo trovato un accordo con Aps – dice Cicchetti -, ma il problema non è della società, bensì degli acquedotti disastrati. I ristori non permettono una loro ristrutturazione”. Anche il Sindaco di Cittaducale si dice concorde: “Aps si sta occupando degli impianti, cosa che i Comuni, da soli, non si sarebbero mai potuti permettere. Questo spiega i rincari”. Puntata disponibile su RietiLife Tv, IGTV, e Facebook.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Loreto Mazzilli

    Verrebbe allora da chiedere al sindaco, visto che gli acquedotti comunali vengono riparati da Aos, perché il comune di Rieti non abbassa altre tasse?