Bollette pazze Aps: RietiLife Tv indaga. Ranalli e Cicchetti spiegano gli aumenti

(di Giacomo Pasquetti – da RietiLife Free Press) Torna un nuovo episodio di “Tu che ne pensi?“, trasmissione d’inchiesta di Nicolò Lucantoni (immagini e montaggio di Antonio Priori). Questa volta si parla di Aps, la società che gestisce il servizio idrico a Rieti e in Sabina. La domanda che si fanno diversi Reatini, è sul perché le bollette dell’acqua sembrano essere “lievitate” negli ultimi mesi. Tante le segnalazioni pervenute a RietiLife: bollette a breve distanza tra loro e tariffe troppo care.

A fare chiarezza sulla situazione, intervengono i sindaci Antonio Cicchetti e Leonardo Ranalli, entrambi firmatari della delibera che stabilisce il metodo tariffario idrico. “Sì, abbiamo trovato un accordo con Aps – dice Cicchetti -, ma il problema non è della società, bensì degli acquedotti disastrati. I ristori non permettono una loro ristrutturazione”. Anche il Sindaco di Cittaducale si dice concorde: “Aps si sta occupando degli impianti, cosa che i Comuni, da soli, non si sarebbero mai potuti permettere. Questo spiega i rincari”. Puntata disponibile su RietiLife Tv, IGTV, e Facebook.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Loreto Mazzilli

    Verrebbe allora da chiedere al sindaco, visto che gli acquedotti comunali vengono riparati da Aos, perché il comune di Rieti non abbassa altre tasse?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.