Focolaio covid nel carcere di Rieti: una decina di contagi

(ch.di.) Scoppia un focolaio covid nel carcere di Rieti. Una decina di detenuti sono risultati positivi ai test sul coronavirus, effettuati nelle scorse ore e resi necessari dopo che alcuni detenuti hanno accusato i sintomi. Attivato, dunque, il protocollo, per evitare che il contagio si allarghi al resto della popolazione carceraria del complesso reatino.

Torna, così, prepotente, la questione sollevata nei giorni scorsi e pubblicata da RietiLife sulle vaccinazioni in carcere; le strutture sono definite fragili, ma la somministrazione delle dosi ancora non è partita nè per i detenuti – nonostante i continui richiami e appelli del Garante – nè per la Polizia Penitenziaria, che non sta seguendo il percorso delle forze armate, già ampiamente immunizzate nei giorni scorsi. La Cgil con una lettera aveva segnalato la disparità di trattamento, richiedendo un avvio celere delle immunizzazioni per gli agenti di Polizia Penitenziaria.

Ora con il focolaio è scattata massima allerta nel complesso di Vazia oer contenere il contagio tra detenuti e operatori.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email