“A Cantalice risalgono i contagi: ci sono 29 persone positive”

“Gentilissimi concittadini, purtroppo, anche nel nostro territorio, negli ultimi giorni, il contagio è tornato a crescere”: lo scrive il sindaco di Cantalice, Silvia Boccini. “Ad oggi, in considerazione dell’ultimo bollettino della Asl di Rieti, si registra un totale di 29 casi di positività, tutti in isolamento domiciliare, presso la propria abitazione o presso la residenza per anziani, in condizione di totale asintomaticità o con sintomi lievi” dice il sindaco.

“Da ieri, a seguito di accertamento di caso positivo, sono stati posti in quarantena precauzionale i bambini e il personale docente e non docente presente nelle giornate dell’8 e del 9 gennaio nel plesso della scuola dell’infanzia che, già oggetto di operazioni sanificazione, resterà chiuso fino a nuove disposizioni della dirigenza scolastica e dell’autorità sanitaria competente. Rimane fondamentale tenere un’elevata consapevolezza circa il peggioramento della situazione epidemiologica e, quindi, sulla necessità di continuare a mantenere in modo rigoroso comportamenti che riducano il rischio di trasmissione, in tutti i contesti, soprattutto in quello familiare dove sostanzialmente sembrano siano avvenuti gli ultimi contagi” conclude il Sindaco Silvia Boccini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. È normale che risalgono i contagi, se ancora permettiamo agli incoscienti ( e il riferimento non è casuale) di fare assembramenti, forti della mancanza del controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, è normale che risalgono i contagi.