RietiLife Free Press anche nelle edicole della città, accordo Smyle-Sinagi: “Cresciamo insieme”

(di Christian Diociaiuti) Domani è il gran giorno: arriva RietiLife Free Press. Il 29 ottobre 2020 è una data storica, come poche altre. Ecco il primo giornale quotidiano gratuito di Rieti. Non c’era e noi lo abbiamo realizzato. Per abbracciare tutti in quest’epoca in cui il distanziamento ce lo richiede, per dare una vetrina in più alle attività del territorio. Per informarvi in maniera sempre più capillare. GRATUITAMENTE, come facciamo da sempre. Per sostenere con la carta – mezzo che tanti amano ancora – l’informazione dell’inossidabile e confermatissimo (grazie a voi) network online di RietiLife – che comprende RietiLife.com, RietiLife Tv, RomaLife e TerniLife.

RietiLife Free Press uscirà 5 giorni a settimana (dal martedì al sabato inclusi). Dove trovarlo? Adesso ve lo diciamo. Ma ci sono delle premesse. Importantissime.

Smyle Comunicazione, la società che edita RietiLife, e Sinagi (Sindacato Nazionale Giornalai d’Italia) hanno ratificato un’intesa per la distribuzione di RietiLife Free Press in alcune edicole della città, con la possibilità (e la speranza) di aumentare la rete tra gli associati Sinagi. Questo pomeriggio il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti, e il segretario Sinagi Rieti, Luca Simeoni, hanno firmato l’intesa negli studi di RietiLife TV.

Grazie a questo accordo troverete il quotidiano nell’Edicola dell’Ospedale (via Baroni), Edicola Tabacchi Lotto a Villa Reatina (via Di Fazio), Edicola Piazza (piazza Cesare Battisti), Edicola Il Girasole (Largo Santa Barbara), Edicola Edicolsalce di Elisa Santoprete (via Molino della Salce), Edicola Striscia la Notizia (viale Matteucci), Edicola Luciano Inches (piazza Cavour).

“In un Paese dove non si riesce a superare la soglia dei sei milioni di copie vendute, la free press è un tentativo di aprire un nuovo mercato – dice Luca Simeoni, segretario provinciale Rieti di Sinagi – È sempre più spesso il primo contatto con le news da parte di quelle persone, soprattutto giovani, che prima non leggevano quotidiani. L’obiettivo è quello di crescere ed arrivare ad una distribuzione totale nelle edicole che aderiscono a Sinagi sia di Rieti che in provincia. Siamo felici dell’accordo con RietiLife è un’opportunità per noi edicolanti e per RietiLife Free Press. Noi possiamo mettere a disposizione dei lettori e dei clienti un prodotto di qualità, RietiLife potrà contare sulla professionalità della nostra categoria e dei chioschi che sono sempre più riferimento per i cittadini, come dimostrato da sempre e soprattutto nel recente lockdown. Crediamo molto in questa collaborazione che sappiamo potrà portarci lontano. Rivolgetevi alle nostre edicole, chiedete, consigliate. E sfogliate RietiLife Free Press: lo trovate negli appositi espositori“.

“Siamo da sempre vicini al mondo degli edicolanti – dice il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti – siamo nati professionalmente con la carta, non abbiamo dimenticato le nostre origini. Non ci dimentichiamo del settore neanche in questo periodo complesso in generale e in particolare per l’editoria. Pur consolidando il nostro legame con il web, l’accordo siglato oggi lo consideriamo un punto molto alto per l’informazione della città e una grande chance per mettere a sistema il mondo dell’online e quello cartaceo. Grazie a Sinagi e grazie agli edicolanti. RietiLife è sempre più vicina ai lettori grazie a chi crede nelle sfide e le accetta, portando la propria professionalità”.

Da ricordare che RietiLife Free Press sarà disponibile anche al Centro Commerciale Perseo (via Fundania), al Centro Medico San Marco (via Salaria per L’Aquila), al Crai Extra (via del Terminillo) e al Caffè Campoloniano-Bar dell’Ospedale De Lellis (via Baroni), ICaffè099 (via Pertini).

Allora appuntamento a domattina, nei punti di interesse e nelle edicole. Sarà negli appositi espositori: impossibile non riconoscerli. Ma con calma, RietiLife Free Press si può sfogliare tutto il giorno.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email