È il gran giorno: esce RietiLife Free Press! È il primo quotidiano gratuito della città | DOVE TROVARLO

(di Christian Diociaiuti) Avete visto la pubblicità in città. L’avete vista sui social, Instagram e e Facebook, col volto – professionale e bellissimo – dell’attrice Lavinia Biagi. Ed ecco il gran giorno: arriva RietiLife Free Press. 29 ottobre 2020: per noi (e speriamo per voi) è una data storica, come poche altre. Ecco il primo giornale quotidiano gratuito di Rieti. Non c’era e noi lo abbiamo realizzato. Per abbracciare tutti in quest’epoca in cui il distanziamento ce lo richiede, per dare una vetrina in più alle attività del territorio. Per informarvi in maniera sempre più capillare. GRATUITAMENTE, come facciamo da sempre. Per sostenere con la carta – mezzo che tanti amano ancora – l’informazione dell’inossidabile e confermatissimo (grazie a voi) network online di RietiLife – che comprende RietiLife.com, RietiLife Tv, RomaLife e TerniLife.

Sul perché di questa scelta giovedì mattina troverete un editoriale del direttore di RietiLife Emiliano Grillotti. Una sfida che vogliamo vincere e ci riusciremo grazie a voi lettori. RietiLife Free Press uscirà 5 giorni a settimana (dal martedì al sabato inclusi). Questo free press – sulla scia di tante iniziative editoriali in Europa e in Italia anche in grandi città – è il nostro modo di festeggiare il decennale del network, i primi due lustri passati ad informarvi.

E alle aziende interessate a promuoversi su RietiLife Free Press diciamo: rivolgetevi con fiducia al nostro ufficio marketing e a Valentina Fabri. C’è una soluzione giusta per tutti: 346/7666026 – [email protected]

Siamo ambiziosi: tiratura alta grazie alla squadra (tutta reatina, sosteniamo il lavoro del territorio) di Tipografia Ristampa di via Salaria per L’Aquila, che utilizzerà materiali green ed ecofriendly per realizzare RietiLife Free Press. Il quotidiano sarà realizzato con carta marchio FSC 100% (l’etichetta FSC 100% è apposta su prodotti costituiti esclusivamente da input provenienti da foreste certificate FSC) e stampato con toner utilizzabili su materiali per contatto alimentare. Salvaguardia dell’ambiente e attenzione ai lettori.

E punti di contatto con voi di grande importanza e facilmente raggiungibili. Per questo troverete il nostro (vostro) quotidiano domattina nei maggiori punti d’interesse della città negli espositori dedicati con il logo di RietiLife.

RietiLife Free Press sarà disponibile al Centro Commerciale Perseo (via Fundania), al Centro Medico San Marco (via Salaria per L’Aquila), al Crai Extra (via del Terminillo) e al Caffè Campoloniano-Bar dell’Ospedale De Lellis (via Baroni), ICaffè099 (via Pertini).

Ma non solo: RietiLife ha stretto un accordo con Sinagi Sindacato Nazionale Giornalai d’Italia, per distribuire RietiLife Free Press in alcune edicole della città. Troverete il quotidiano nell’Edicola dell’Ospedale (via Baroni), Edicola Tabacchi Lotto a Villa Reatina (via Di Fazio), Edicola Piazza (piazza Cesare Battisti), Edicola Il Girasole (Largo Santa Barbara), Edicola Edicolsalce di Elisa Santoprete (via Molino della Salce), Edicola Striscia la Notizia (viale Matteucci), Edicola Luciano Inches (piazza Cavour).

“In un Paese dove non si riesce a superare la soglia dei sei milioni di copie vendute, la free press è un tentativo di aprire un nuovo mercato – dice Luca Simeoni, segretario provinciale Rieti di Sinagi – È sempre più spesso il primo contatto con le news da parte di quelle persone, soprattutto giovani, che prima non leggevano quotidiani. L’obiettivo è quello di crescere ed arrivare ad una distribuzione totale nelle edicole che aderiscono a Sinagi sia di Rieti che in provincia. Siamo felici dell’accordo con RietiLife è un’opportunità per noi edicolanti e per RietiLife Free Press. Noi possiamo mettere a disposizione dei lettori e dei clienti un prodotto di qualità, RietiLife potrà contare sulla professionalità della nostra categoria e dei chioschi che sono sempre più riferimento per i cittadini, come dimostrato da sempre e soprattutto nel recente lockdown. Crediamo molto in questa collaborazione che sappiamo potrà portarci lontano. Rivolgetevi alle nostre edicole, chiedete, consigliate. E sfogliate RietiLife Free Press: lo trovate negli appositi espositori“.

Per i punti di interesse e per le edicole, RietiLife è disponibile a trattare per eventuali altri punti di distribuzione: le nostre porte sono sempre aperte. Oltre a quanti abbiamo citato, dobbiamo ringraziare alcune eccezionali figure. La prima è Giovanni Antonini, grafico di grande professionalità, capacità e pazienza che ha plasmato la grafica pubblicitaria e soprattutto RietiLife Free Press, trasformando i sogni in realtà. Grazie ad Andrea De Sanctis e alla sua Imput Pubblicità per aver portato sulle strade della nostra città la pubblicità di RietiLife Free Press, oltre a sostenere i progetti futuri legati a questa iniziativa di RietiLife e a realizzare espositori di grande impatto. E grazie ad Antonio Priori e Massimiliano Mirabella per la realizzazione dei video promozionali. Inutile sottolineare l’impegno di tutta la squadra di RietiLife, nessuno escluso, in questa nuova e impegnativa avventura.

Allora appuntamento a giovedì mattina, nei punti di interesse e nelle edicole. Sarà negli appositi espositori: impossibile non riconoscerli.

Ma con calma, RietiLife Free Press si può sfogliare tutto il giorno.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.