I sindaci di Antrodoco, Micigliano e Leonessa in cammino sul Sentiero Italia

Tre sindaci marciano insieme sul cammino del Sentiero Italia. I tre sindaci dei comuni di Antrodoco, Micigliano e Leonessa si daranno appuntamento domenica 2 Agosto per percorrere insieme un tratto della tappa (SI O14) Antrodoco – Rifugio Angelo Sebastiani del Sentiero Italia, con lo scopo di promuovere il turismo lento e nello stesso tempo il cammino più lungo d’Italia che unisce, attraverso i suoi oltre 7000 km, tutte le regioni italiane, con il fascino, la bellezza e le tradizioni dei loro territori interni.

In collaborazione con il Club Alpino Italiano l’appuntamento è a Micigliano, dal quale si raggiungerà il Rifugio A. Sebastiani sul Terminillo nei pressi della Sella di Leonessa, per far ritorno nel borgo reatino affacciato sulla Valle del Velino con i suoi 925 metri sul livello del mare.

Una giornata che vedrà l’unione delle tre comunità alle pendici del Terminillo, la montagna più nota della regione, nel rafforzare trame di coesione e sviluppo.

In un anno così delicato per il turismo si possono cogliere nuove opportunità legate ad attività all’aria aperta di cui i nostri territori sono il teatro perfetto. Escursionismo, mountain bike, equitazione, possono favorire lo sviluppo ed il potenziamento di attività economiche sul territorio.

Si riparte dal sentiero e dal cammino, un passo alla volta, comuni e territori che si uniscono nel promuovere le bellezze naturali e paesaggistiche del cuore verde d’Italia.

Per maggiori informazioni e partecipare all’escursione visita il sito della sezione del Club Alpino di Antrodoco www.caiantrodoco.it. Locandina evento

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email