Aperipink: il progetto di beneficenza dell’Associazione Culturale La Fenice per sostenere l’Alcli

L’Associazione Culturale La Fenice di Leonessa, in collaborazione con i bar aderenti del luogo, presenta la quarta edizione di #Aperipink: aperitivo di beneficenza a favore del “Progetto Alessandra”, promosso dall’Associazione Onlus Alcli “Giorgio e Silvia” di Rieti.

Nonostante l’emergenza COVID19, l’Associazione culturale la Fenice non rinuncia a questo importante appuntamento con la beneficenza. Rinnovato nel suo format e nel pieno rispetto delle norme anti contagio, l’#aperiPINK potrà essere ordinato per tutto il mese di Agosto presso i cinque bar aderenti all’iniziativa: Bar Il Cappuccino (V.le F. Crispi), Bar Palla (P.zza VII Aprile), Birreria Der Lowe (P.zza VII Aprile), Bar Pasticceria Battilocchi (C.so S. Giuseppe) e Bar Ristorante Edelweiss (V.le A. Moro).

Ordinando un #aperiPINK al costo di 5,00 Euro, la metà di ogni consumazione andrà a sostenere il Progetto Alessandra di Onlus ALCLI “Giorgio e Silvia” per la distribuzione gratuita di parrucche alle donne sottoposte a chemioterapia.

IL PROGETTO – Il progetto infatti, nato da Marco Rosati marito di Alessandra, offre un servizio gratuito di distribuzione parrucche dedicato a tutte le donne che, durante la malattia oncologica, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli. Nella sede Onlus Alcli “Giorgio e Silvia” sarà a disposizione un giorno a settimana una stanza dove saranno accolte le pazienti al fine di ottenere gratuitamente la parrucca che verrà sistemata da parrucchiere volontarie. Le professioniste aiuteranno nella scelta di taglio e colore, durante la prestazione le pazienti oncologiche saranno assistite dalla costante e amorevole presenza di donne volontarie dell’Associazione. Tutto questo per “difendere la propria bellezza e riprendere la propria vita, così come desiderava fare Alessandra…per onorare nel migliore dei modi la memoria di una grande donna, una grande mamma ed una grande moglie”.

Foto: Associazione La Fenice ©

Print Friendly, PDF & Email