++PalaSojourner, al via 2 mesi di lavori. Calisse: “Si rischiavano sigilli. Priorità a Npc, nessun adeguamento per il futsal”++

(r.l.) Consegnati questa mattina i lavori di adeguamento del PalaSojourner. Un ammodernamento che punta sulla sicurezza, all’adeguamento antisismico e all’efficientamento energetico, come ha fatto capire il presidente Mariano Calisse. “Verranno sostituiti gli infissi e fatti diversi altri interventi, come la realizzazione di altre scale antincendio”.

Il PalaSojourner rischiava la fine del PalaMalfatti senza questi lavori: anche il PalaLoniano non aveva tutte le carte a posto sulla normativa di agibilità “E si, avrebbe potuto finire con i sigilli” spiega Calisse, che però rassicura come questi lavori scongiureranno il tutto. “Ce ne siamo accorti vagliando le carte” ha spiegato.

“La priorità del PalaSojourner è la Npc, ma auspico confronto tra la società di Cattani e la neonata Real Sebastiani per l’impiego della struttura da parte di quest’ultima” ha detto Calisse, rispondendo di fatto a quanto ieri annunciato dal club che giocherà in B nella presentazione (leggi), cioè l’intenzione netta di giocare al PalaSojourner.

“Ovviamente, stando così le cose – ha detto ancora Calisse – non verrà fatto l’adeguamento per il futsal, visto che il Real Rieti non c’è più. Non verranno tagliate le tribune e i fondi reimpiegati in altra maniera”.

I lavori al PalaSojourner partiranno a brevissimo e dureranno due mesi circa.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

 

Print Friendly, PDF & Email