Guidobaldi, i record, Milardi, ‘l’ufo’, Rieti2021 e… | La storia del camposcuola è un film – GUARDA

(ch.di.) 60 anni di Camposcuola-stadio Raul Guidobaldi. Prima un camposcuola, oggi uno stadio dell’atletica: inaugurato il 23 luglio 1960 quella che prima era una piccola struttura con 6 corsie oggi taglia il traguardo dei 60 anni forte del suo essere uno stadio, cresciuto con la città e con un movimento importantissimo.

Qui è stata scritta una storia fatta di tanti personaggi, risultati, gioie, cambiamenti. Atletica Rieti, Alco, Gruppo Sportivo Forestale, Studentesca, RietiMeeting e i suoi 8 record del mondo. Ma anche Raul Guidobaldi, Andrea Milardi, Sandro Giovannelli, Dino Morsani e tanti altri. GUARDA IL VIDEO

RietiLife ha realizzato uno speciale dedicato a questa struttura, simbolo dello sport reatino e nazionale: un viaggio in cui ascoltiamo chi c’era in quel giorno dell’inaugurazione e chi ha segnato la storia dell’impianto che ora si prepara ad accogliere gli Europei U18 Rieti2021. Aneddoti, ricordi, immagini spettacolari e indimenticabili momenti che hanno segnato lo sport reatino, italiano e internazionale.

Il servizio è di Christian Diociaiuti. Immagini e montaggio Luciano Mancini. Immagini drone Stefano Principi. Coordinamento tecnico Gianluca Vannicelli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email