Il Rieti orgoglioso: Marcheggiani contro tutti ribalta la Sicula in 6 minuti (2-1). Prima vittoria

(di Christian Diociaiuti) Prima vittoria del Rieti, rocambolesca. Sia perché gli amarantocelesti finiscono sotto di rigore a Lentini contro la Sicula Leonzio, sia perché in Sicilia il Rieti è andato senza stipendi, con il morale sotto i piedi e con un’odissea in termini di viaggio (20 ore di viaggio e 2000 km di pullman tra andata e ritorno) – LEGGI TUTTO.

Avanti con Lescano dal dischetto, la Sicula cade sotto i colpi del Rieti: doppietta di Marcheggiani tra 84′ e 90′. Un Rieti d’oroglio adesso è a 5 punti in 10 gare, vede un po’ più vicina la zona cuscinetto e respira, anche se sa che forse anche 4 punti se li prenderà la giustizia sportiva. È la prima vittoria da professionista per Lorenzo Pezzotti, che in tre gare ha raccolto 4 punti: quasi tutto il bottino di questo inizio di stagione del Rieti. RISULTATI E CLASSIFICA Da domani è atteso un nuovo tecnico a Rieti: il pole Giordano, ma non sono esclude soprese dell’ultim’ora. Anche la nuova società deve presentarsi e rimettere le cose a posto. Il club, intanto, è stato messo in mora dai giocatori per gli stipendi non pagati. Mercoledì, poi, arriva la Viterbese.

ASSETTO – Lorenzo Pezzotti, alla terza gara da traghettatore, sceglie Pegorin tra i pali difeso da Tiraferri, Aquilanti, Gigli e Granata. Zampa e Palma davanti alla difesa mentre Esposito, Marino e De Paoli a sostegno di Marcheggiani per un 4-2-3-1 che regno per buona parte della prima parte di gara. Rimane in panchina Zanchi e Pezzotti varia nfino ala fine per arrivare anche a un 4-3-3. Replica col 3-5-2 la Sicula: davanti Lescano e Grillo (QUI FORMAZIONI E AZIONE PER AZIONE).

AZIONI SALIENTI – Dopo un primo tempo equilibrato ma senza troppi sussulti, si può dire che Rieti e Sicula risentono dei momenti delicatissimi. Rieti più a viso aperto, continua su questa falsariga anche nella ripresa. A una decina di minuti dall’inizio della ripresa, super Pegorin su una conclusione di Sicurella. Il Rieti nella prima ora ci prova con Marcheggiani e De Paoli, ma viene freddato al 67′: Frascaro di Firenze vede un tocco di mano di Aquilanti in area. Rigore che viene realizzato da Lescano. Pezzotti vari il modulo, fa cambi e veien premiato: Tiraferri, al minuto 84, crossa per Marcheggiani in area, l’attaccante vola e segna. Il Reiti non molla fino alla fine: ripartenza al 90′, Zanchi da solo, allarga per Marcheggiani a sinistra e gol del 2-1, un fendente perfetto che si insacca. Finisce 2-1,

UOMO RIETILIFE – L’Uomo RietiLife di giornata è Marcheggiani: i suoi gol sono un segnale che  il Rieti pur nella difficoltà, c’è e vuole esserci. Contro tutto e tutti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email