Lorenzo Pezzotti, il traghettatore vincente: 4 punti in 3 gare. Doppio Marcheggiani: “Per me, per noi. Per Rieti”

(ch.di.) Lorenzo Pezzotti è il traghettatore del Rieti. Ma è anche colui che ha fatto più punti. pur da “dopolavorista” pur non potendo seguire appieno la sua squadra per andare a lavoro, come chi di calcio – per fortuna o sfortuna – non vive. Quattro punti in 3 gare: dei 5 in possesso ora al Rieti in classifica, quasi tutti sono merito del tecnico reatino che dalla Berretti si è trovato in C e con la squadra (nel pieno delle difficoltà, senza stipendi, con una trasferta pesantissima e con un passaggio societario da tratteggiare meglio) ha trovato la prima vittoria da pro. Di fatto la vittoria tampona il -4 che ilR eiti, per gli stipendi non pagati, dovrà subire nei prossimi giorni.

“Sono contentissimo a livello personale ma soprattutto i ragazzi perché se lo meritano dopo questa settimana e dopo il viaggio. Sono entrati in campo pensando solo alla partita, attenti a quanto ci eravamo detti e visto prima della gara. Un’ottima partita, al di là del rigore molto dubbio che ci è stato dato contro. Sono riusciti a rimanere concentrati per 90′, una vittoria meritatissima. Sono molto contento a livello personale ma più per loro. Quel rigore poteva tagliarci le gambe, sono rimasti in campo e hanno capito che potevano portarla a casa. Siamo stati giustamente ripagati degli sforzi”. Rileggi il dettaglio del match (leggi). Mercoledì turno infrasettimanale allo Scopigno: c’è la Viterbese.

“Non vedo l’ora che arrivasse questa gara. Una vittoria più bella dopo questa settimana e dopo il viaggio. Gioia infinita per la doppietta, per me, i compagni e la città. Continuare a vincere è obbligatorio” dice il man of the match, Francesco Marcheggiani, autore della doppietta vincente.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email