Chimanguinho e Nicolodi salvano il Real: sotto di due gol, finisce 2-2 a Napoli

(di Martina Di Lorenzo) Pareggio prezioso. Chimanguinho e Nicolodi salvano il Real Rieti. Termina 2-2 a Napoli. Il clima natalizio inizia a far capolino ma per il Real Rieti, visti i prossimi impegni in campionato e in Coppa della Divisione, non sarà un mese festoso, tutt’altro. La salita ha inizio dal match di questo pomeriggio. Gli amarantocelesti tornano in campo con una partita in meno, dopo il piccolo stop, per l’ottava giornata di campionato. Ancora in trasferta, questa volta al PalaCercola di Napoli.

RITMI ALTI – Come era facile dedurre, i ritmi sono alti fin dall’inizio: Nicolodi crea subito un’occasione golosa ma Bellobuono smorza l’entusiasmo. Il Napoli non è da meno ma anche Pereira (ex del match) non si fa trovare impreparato. Il numero 12 della formazione campana, evita in più occasioni il vantaggio del Real. Entrambe le squadre corrono su e giù alla ricerca della ripartenza giusta ma sono ben corazzate e il gol arriva solo ad 1 minuto dall’intervallo: è il Napoli a portarsi in vantaggio, con Mancha. Tutto rimandato al secondo tempo per la squadra di mister Festuccia che sfiora il pareggio a pochi secondi dal fischio dell’arbitro ma Bellobuono protegge di nuovo il risultato dei suoi.

RIMONTA – Nella ripresa Bellobuono continua a mettere un muro tra i due pali, il Real cerca il pareggio ma viene beffato nuovamente. Questa volta è il capitano De Luca che con un colpo di testa spiazza Pereira e il Napoli raddoppia. A 10’ dalla fine, Festuccia prova a riprenderla con il portiere di movimento ed è Chimanguinho a riuscirci, sporcando la fantastica prestazione del 12 campano e buttando in rete il gol del 2-1. Continua a pressare il Real con il portiere di movimento e con un giro palla da manuale, trova il gol del pareggio con Nicolodi a 23 secondi dalla fine.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email