Rieti, la Juve Stabia non farà sconti: 300 tifosi e nessuna sconfitta. Chéu senza Diarra

(di Christian Diociaiuti) Senza Diarra contro la Juve Stabia capolista. Il Rieti è ancora alle prese con gli infortuni, che stavolta funestano la mediana: domani alle 14.30 mancherà il centrocampista Boubakary Diarra che è alle prese con una sospetta ernia ombelicale. “Aspettiamo il risultato degli esami medici, ma è a rischio operazione” e dunque a rischio di diversi turni di stop se non addirittura a rischio stagione finita. Una nuova tegola per Chéu, il quale dovrà per forza cambiare qualcosa.

ASSETTO – Out anche il secondo portiere Davide Costa (oltre al difensore Sandro Costa, out fino a gennaio) che registra la distorsione a una caviglia. Rientra Dabo; c’è anche Pepe. Entrambi gli stranieri vanno verso la maglia da titolare. Probabile 4-3-2-1 con Chastre in porta, difesa a Gallifuoco, Pepe, Gigli e Dabo adattato a sinistra (Papangelis ancora bocciato). A centrocampo Cericola, Palma e Konate. Possibili Vasileiou e Maistro dietro alla punta Gondo. Todorov rimane in panca.

SCARICHI – L’ambiente è deluso dai risultati e dalla società. I tifosi sono amareggiati e anche domani si troveranno davanti a un esodo ospite importante. Attesi circa 300 stabiesi a Rieti. “Noi giochiamo per la città e per i tifosi, non posso pensare a qualcos’altro se non che ai tifosi che devono tifare. I tifosi stiano con la squadra, siano il dodicesimo uomo in campo” dice Chéu.

AVVERSARI – Imbattuti, gli stabiesi sono al vertice col Rende: “Una squadra difficile – ammonisce Chéu – che è prima, in un campionato difficile, la Juve Stabia è in un bel momento. Dovremo controllare la gara e fare bene in difesa, cercando il gol che manca in questo momento. La prima mezz’ora il momento più delicato? Pensiamo a un’altra cosa: che gli altri contro di noi fanno sempre gol su rigore. E la motivazione scende dopo aver subito un penalty. Come a Catanzaro: dopo il rigore sono cambiati umore e strategia”. Fuori per Fabio Caserta, Marzorati e l’ex Melara. Sarà 4-3-3 con l’attacco a Paponi, Di Roberto, Elia.

INIZIATIVA – Domani il Rieti sarà al fianco dell’Avis e indosserà il fiocco bianco per la giornata nazionale contro la violenza sulle donne promossa dalla Lega Pro.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. DIEGO ARMANDO MARADONA

    SIEMPRE FORZA RIETI!!! HASTA LA VICTORIA!!!