Rieti 2020 promossa a Losanna: “Federazione Europea contenta di come stiamo lavorando”

Meno 600 giorni. La #RoadToRieti2020 fa tappa a Losanna per un incontro tra il comitato organizzatore dei Campionati Europei Under 18 che si terranno tra meno due anni nel capoluogo sabino e la EA. In occasione del -600, celebrato anche con un tweet del profilo ufficiale EA, sono volati in Svizzera nel quartier generale della European Athletics il presidente del comitato organizzatore Maria Chiara Milardi, il segretario generale Francesco Speranza, la responsabile del settore internazionale FIDAL Roberta Russo, il vice presidente della FIDAL Lazio Maurizio De Marco (responsabile di campo), il direttore tecnico della Studentesca Rieti Alberto Milardi (promozione e social media), Daniele Perotti (logistica), Andrea Matocci (graphic designer).

CONFRONTO – Un fitto programma di costruttivi incontri tra il comitato Rieti 2020, i responsabili d’area della EA e il CEO Christian Milz è stato utile per un confronto sui progetti relativi a logistica, ospitalità, marketing, tv. “Abbiamo fatto un aggiornamento della situazione – spiega Maria Chiara Milardi – Ci hanno dato consigli utili su come far funzionare la macchina organizzativa e ci sono stati indicati i paletti da rispettare. European Athletics si è mostrata molto contenta del fatto che abbiamo già iniziato a lavorare sulla promozione con eventi di avvicinamento a livello locale, nazionale e internazionale”.

I PROSSIMI EVENTI – Un nuovo aggiornamento ci sarà tra maggio e giugno del prossimo anno con la prossima visita della EA a Rieti. Lo stadio Guidobaldi, prima del 2020, ospiterà altri eventi di caratura nazionale come i Campionati Italiani Juniores e la finale dei Cds Under 23 del 2019 e, a seguire, nel 2020 i Campionati Italiani Allievi, in vista dell’evento continentale della stessa categoria che andrà in scena dal 16 al 19 luglio 2020. (da Fidal.it)

Foto: Rieti 2020 ©

Print Friendly, PDF & Email