Real Rieti, inizia l’avventura. Monday night con derby in tv per il debutto: c’è la Lazio al PalaMalfatti

(di Martina Di Lorenzo) Una stagione da protagonista. È quella che vuole vivere il Real Rieti, per il mercato fatto, per quanto visto nella pre-season e per le aspettative della stessa società e dei tifosi. I Campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone, hanno ufficialmente aperto giovedì il campionato di Serie A di futsal 2018/19, battendo per 4-1 il Civitella neopromossa in serie A, dell’ex Real Andrea Romano. Il Real Rieti, invece, si prepara invece alla sfida di lunedì, in diretta su Sportitalia (canale 60/225 Sky), contro la Lazio: è il Monday Night che chiude la prima giornata. Si gioca alle 20.30.

 

 

Subito derby quindi per i padroni di casa e subito scontro con la ex per Chilelli, new entry amarantoceleste. La rosa del Real Rieti infatti è stata quasi del tutto rinnovata e indubbiamente rinforzata. Le intenzioni del Patron Pietropaoli sono state chiare fin da subito: “La squadra c’è e devono esserci anche i risultati” QUI L’INTERVISTA Come partirà il Real: Pereira tra i pali, poi Rafinha, Nicolodi, Jefferson e Kakà. Questo è il probabile quintetto iniziale per scardinare le fila biancocelesti e puntare alla prima vittoria stagionale.

 

 

Lo scorso anno il Real si è piazzato sesto in classifica facendo un buon campionato e proseguendo ‘avventura anche ai playoff; per questa stagione le ambizioni sono ancora maggiori. Le prime giornate del calendario non possono essere sottovalutate ma di certo sono alla portata della formazione di Mannino che è tra le quattro squadre che partono con grandi obiettivi. Pietropaoli è della stessa opinione e infatti, insieme al suo Real e ai Campioni d’Italia, inserisce nelle quattro favorite anche il Maritime e l’Italservice Pesaro.
Oltre all’anticipo vinto dall’Acqua&Sapone, venerdì sera c’è stata la prima vittoria da neopromossa del Maritime guidata da Zanchetta (autore della rete), il pareggio della Came Dosson a Catania e la vittoria di Pesaro su Latina. Mentre sabato, Napoli si è imposto per 5-1 contro il Real Arzignano. A chiudere la prima giornata sarà proprio il derby delle 20:30 al PalaMalfatti. RISULTATI E CLASSIFICA

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email