JJ Frazier, corsa contro il tempo per recuperarlo entro domenica: giocherà con la maschera?

(di Roberto Pentuzzi) Corto circuito in “cabina di regia” per la Zeus Npc Rieti. Nel Memorial Gasperini, giocato ieri contro Roseto, entrambi i play sono usciti nel primo tempo per infortunio (leggi). JJ Frazier è stato colpito fortuitamente al naso ed ha incassato l’ennesimo infortunio della sua carriera in quella parte del corpo. Il contraccolpo psicologico non dovrebbe esserci per il folletto americano, “abituato” a gestire i post infortuni con delle maschere protettive. Questo fa sperare coach Alessandro Rossi in un recupero lampo per l’esordio di domenica in campionato contro Biella.

Per Federico Bonacini si è trattato di un colpo ed anche in questo caso si confida in un recupero veloce. E intanto c’è da fare i complimenti al giovane Leonardo Berrettoni, che ha dovuto giocare molti più minuti rispetto a come è abituato, tenendo bene il campo insieme alla “chioccia “ Marcos Casini.

Nella giornata di domani dovrebbero esserci gli ingaggi di Bobby Jones e di Aleksa Nikolic. Il secondo sembra meno complicato e a giorni la giovane ala potrebbe essere aggregata al gruppo, mentre per l’americano, in caso di accordo definito e firmato, partirà una corsa contro il tempo per vederlo sul parquet del PalaSojourner domenica. La necessità per la società Npc è ottenere il visto per far arrivare Jones in Italia prima possibile, le previsioni più ottimistiche sono di poterlo tesserare entro giovedì sera. Insomma coach Rossi e collaboratori sono attesi da una settimana di vera passione.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email