Tegola JJ Frazier: frattura del setto nasale contro Roseto. Emergenza Npc, infortunato anche Bonacini

(di Roberto Pentuzzi) Amichevole sfortunata nel “Memorial Gasperini” per la Npc Rieti non tanto per il risultato, che ha visto prevalere la Shark Roseto per 80-71, quanto per l’infortunio a JJ Frazier, che, dopo uno scontro fortuito con Rodriguez, è uscito dal campo sanguinante al naso, trasportato direttamente in ospedale dove è stata riscontrata la frattura del setto nasale. La radiografia ha evidenziato una frattura composta che ha richiesto l’applicazione di punti di sutura. Per il play americano di Rieti è il quinto infortunio di questo tipo in carriera e molto probabilmente, se ce la farò a recuperare, dovrà indossare una maschera protettiva domenica prossima nell’esordio casalingo di campionato contro Biella. Dopo pochi minuti, il suo sostituto Bonacini si è infortunato alla caviglia, anche in questo caso per un contatto con un avversario, e da quel momento in poi si sono alternati nel ruolo di play Casini ed il giovanissimo Berrettoni.

La squadra di coach Alessandro Rossi era già scesa sul parquet rimaneggiata, per le assenze dell’americano Williams (tagliato) e quella di Conti, per infortunio alla mano sinistra. Ovviamente per la Zeus sono saltati tutti gli schemi ed alcuni giocatori hanno dovuto giocare fuori ruolo, soprattutto solo italiani in campo, mentre Roseto è riuscita a ruotare con regolarità tutti i suoi uomini. Tra i giocatori di D’Arcangeli si sono messi in mostra l’ex atleta de La Foresta Yancarlos Rodriguez, Bushati e Pierich. Toscano è stato premiato come mvp dell’incontro, mentre Rodriguez è stato il miglior realizzatore.

Nonostante le tante assenze, Rieti ha tenuto il campo come ha potuto, con quattro giocatori andati in doppia cifra: Tomasini, Casini, Toscano e Carenza. Nell’intervallo sono stati premiati gli ex giocatori della Sebastiani Basket Pino Berré, Giuliano Colarieti e Riccardo Esposito, ed è stata consegnata una targa ricordo alla famiglia di Aldo Alvisini, figura storica del basket reatino.

Npc Zeus Rieti: Berrettoni 3, Tomasini 16, Casini 13, Toscano 16, Moretti, Gigli 6, Carenza 12, Frazier 5, Bonacini. Coach: Rossi

Sharks Roseto: Simonovic , Person 7, Rodriguez 23, Iannelli , Pené 3, Eboua 6, Falk, Bayehe, Sherrod 8, Akele 10, Pierich 9, Bushati 14. Coach D’Arcangeli

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO – Daniele CESARETTI ©

Print Friendly, PDF & Email