Il Rieti cerca il record di punti per celebrare la promozione: domani alle 15 la gara-evento con la Lupa Roma

Una festa. Sarà questo la partita in programma domani alle 15 allo Scopigno tra Rieti e Lupa Roma, ultima giornata della regular season della Serie D girone G. Nella partita arbitrata da Spataru di Siena, gi amarantocelesti celebreranno con la città il raggiungimento della Serie C con un turno d’anticipo, domenica scorsa a Ostia (leggi).

I biglietti per il match (10 euro l’intero, 7 le donne, 5 i ridotti) daranno diritto anche a uno sconto per Real Rieti-Kaos, gara 2 dei quarti playoff in programma domenica sera al PalaMalfatti. LEGGI

Festa che partirà prima del fischio d’inizio e proseguirà durante e dopo il match. Una passerella per gli eroi – squadra, staff tecnico, dirigenti e società – di questa stagione, che hanno riportato il Rieti tra i pro undici anni dopo l’ultima C2 e 72 anni dopo l’ultima C unica. Anche RietiLife farà parte della festa e premierà Luigi Scotto come Uomo RietiLife della stagione 2017-2018 (leggi); il riconoscimento gli arriva per il secondo anno consecutivo.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA AMARANTOCELESTE

Senza squalificati e con il consueto 4-3-1-2, Parlato però non ha alcuna intenzione  di giocare una gara blanda, per regalare al pubblico – che la società spera sia numeroso per applaudire la squadra dopo il traguardo raggiunto – un altro successo. L’obiettivo del Rieti è superare il record di punti (eguagliato) realizzato dal Rieti di Pirozzi nel 2005 (in un campionato a 20 squadre): dopo aver agganciato un altro Rieti storico a 74 punti, domani può addirittura sorpassarlo a 75 o 77. La parola al campo, contro una Lupa che non ha niente da chiedere al campionato, già ampiamente salva da alcune giornate. PROGRAMMA E CLASSIFICA

Alla fine del pomeriggio, la festa torna a piazza Cavour, dopo quella di domenica (leggi): musica, balli, canti e applausi per la squadra. Eventi dalle 18, prevista anche una fiaccolata sul fiume a tinte amarantocelesti.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA AMARANTOCELESTE

L’attenzione sarà anche su un altro campionato, quello del girone I: da vedere se una tra Vibonese e Troina riusciranno a primeggiare per la vittoria, altrimenti ci sarà bisogno di uno spareggio. La vincente del girone I è una delle tre squadre inserite nel triangolare della poule scudetto, al via proprio domenica 13 maggio. Il Rieti ha già una sfidante, il Potenza, e attende nell’altro slot, una tra Vibonese e Troina. L’ultima giornata darà comunque una risposta. Intanto sarà festa tutti insieme.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email