Scotto! Il bomber sardo è ancora l’Uomo RietiLife | Il premio domenica prima della festa di Rieti-Lupa

Ci risiamo. È il sassarese Luigi Scotto l’Uomo RietiLife 2018. Torna il premio dedicato al giocatore del Football Club Rieti più votato durante l’anno dalla tribuna stampa. Uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie C del Rieti verrà premiato per la seconda stagione di fila.

L’attaccante, che ha segnato finora 15 gol, è arrivato all’inizio della scorsa stagione, legandosi indissolubilmente con la città, i tifosi, i colori reatini: classe 1990 vanta una bella carriera tra Torres, Alessandria, Genoa e Savona, solo per citarne alcune. Tra i gol di questa stagione, impossibile non ricordare quello segnato a Budoni e quello di Ostia, insieme all’assist di Marcheggiani e ai gol del bomber reatino e di Simone Minincleri nella storica gara dell’Anco Marzio. LEGGI

L’attaccante sardo ha vinto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento che RietiLife assegna ogni anno al calciatore più meritevole del Football Club Rieti grazie ai voti che RietiLife raccoglie al termine di ogni gara in tribuna stampa. Nel dettaglio (considerando che l’ultima partita e la post-season non vengono inserite nel computo) Scotto ha incassato nove voti su 33 gare. 

A seguirlo Marcheggiani, 7 voti (l’ultimo preso a Ostia – leggi), Cuffa con 4, Luciani e Giunta con 3, Biondi con 2, Tirelli, Cericola, Scevola, Scardala e Dionisi 1 voto.

Luigi Scotto verrà premiato domenica, prima di Rieti-Lupa Roma, la partita-festa che chiude la stagione del Rieti neopromosso in C e che rilancia per la poule scudetto. A seguire, ampio fotoservizio della premiazione e video.

“Luigi Scotto rappresenta un Rieti che ha dato tutto in questa stagione e che ha raggiunto l’obiettivo che cercava con tanta applicazione già da questa estate, la Serie C. Il premio Uomo RietiLife – dice il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti – è ormai un appuntamento fisso per la nostra testata e per il Football Club Rieti. Così vogliamo dare valore alla squadra e alle capacità del giocatore che si è messo in evidenza durante l’annata, in questo caso vincente. Complimenti al Rieti tutto, al presidente Curci, a Scotto, a tutti i ragazzi e ai tifosi del Rieti per il traguardo che è stato raggiunto”.

Nell’albo d’oro del premio, Scotto (già premiato nel 2017) si aggiunge a Marcheggiani (2016), Marco Pezzotti (2015 e 2013), Alessandro Sabatino (2014). Da segnalare che Scotto e Pezzotti sono gli unici a detenere un doppio premio.

LE EDIZIONI PRECEDENTI 2013 2014 2015 – 2016 – 2017

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email